FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi, Joe Biden diventa un personaggio di The Elder Scrolls V: Skyrim

Il neo-Presidente degli Stati Uniti oggetto di un videomontaggio amatoriale in cui si trasforma in un personaggio secondario del gioco di ruolo di Bethesda

Lo scorso 20 gennaio ha segnato l'insediamento da parte di Joe Biden come 46esimo Presidente degli Stati Uniti, preparandosi insieme alla Vice Presidente Kamala Harris a guidare il popolo americano dopo la gestazione Trump. In seguito al giuramento, Biden si è preparato a un discorso alla nazione all'interno del Lincoln Memorial: un fan dei giochi di ruolo di The Elder Scrolls ha deciso di sfruttare questo momento della cerimonia per creare un videomontaggio ispirato a Skyrim, il celebre titolo ruolistico di Bethesda.

L'autore, chiamato StuartWebstar, ha dunque adattato il montaggio mostrato in diretta durante l'insediamento per trasformare Joe Biden in un personaggio secondario di The Elder Scrolls V: Skyrim, alterando la telecamera in prima persona per replicare lo stile "fluttuante" dei giochi di ruolo di Bethesda, enfatizzando il rumore dei passi del protagonista e inserendo persino un indicatore sulla testa del neo-Presidente al fine di indicare la possibilità di interagire con un "personaggio non giocante".

 

A rendere il tutto coerente ci pensa l'animazione tipica utilizzata da Skyrim per indicare la scoperta di una "nuova location", appunto il Lincoln Memorial. Una volta avvicinatosi al Presidente, il messaggio "Premi A per parlare" (in perfetto stile Skyrim) consente al "protagonista virtuale" di attivare la conversazione con Joe Biden, il quale risponde salutando e dando il via al discorso. Il risultato finale, che potete ammirare nel video realizzato da StuartWebstar, è davvero degno di nota.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali