FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Videogiochi: il mondo di Harry Potter ricreato all'interno di Minecraft

Un modder è riuscito a realizzare le ambientazioni più celebri della saga di J. K. Rowling nel sandbox di Mojang

IGN

Un gruppo di modder specializzati nella realizzazione di contenuti aggiuntivi per Minecraft ha realizzato un nuovo progetto ispirato all'universo di Harry Potter: l'intero mondo creato dalla scrittrice J. K. Rowling, infatti, è stato riprodotto all'interno del videogioco sandbox di Mojang e Microsoft. Da Hogwarts alla Camera dei Segreti, il team ha impiegato due anni (partendo da una base molto meno ambiziosa) per ricreare tutti i luoghi più amati della saga.

L'opera a cura di Floo Network ha dell'incredibile, per cura dei dettagli ed estensione del mondo virtuale realizzato dai suoi esperti, e include alcune delle location più iconiche viste nei film e immaginati nei romanzi dedicati al maghetto. Non si tratta di una semplice mod: i nemici saranno in grado di combattere contro nemici, effettuare scambi in quel di Diagon Alley, andare alla ricerca di nuovo equipaggiamento, e persino dilettarsi in una partita di Quidditch.

 

La realizzazione della mod ha richiesto un totale di sette anni per essere completata: nei primi cinque, il team di Floo Network (guidato dall'utente Wednesday Frog) aveva deciso di omaggiare la sua passione per Minecraft e per l'universo di Harry Potter realizzando una versione molto meno ambiziosa ed estesa della mappa. Dopo cinque anni, il team ha deciso di alzare l'asticella e di aumentare esponenzialmente l'estensione della mappa e la qualità della riproduzione, sfruttando altri due anni per raggiungere il livello attuale.

 

Il risultato finale è davvero sorprendente per quella che, a conti fatti, è una "mod" che potrà essere scaricata da qualsiasi utente e installata sulla propria copia di Minecraft: non c'è ancora una data di lancio ufficiale, con il team che punta a pubblicarla entro la fine di gennaio e dare a tutti i fan la possibilità di esplorare luoghi come Privet Drive, la Camera dei Segreti, la classe di Difesa contro le Arti Oscure e tante altre location.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

pc

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali