FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa: uomo chiede in prestito il garage, la madre gli butta via oltre 500mila dollari di videogiochi

Un residente di New York, che utilizzava la casa dei suoi genitori come magazzino per la sua vasta collezione di videogiochi, ha subito una perdita spaventosa quando la madre ha deciso di fare pulizia in garage

"A casa con i tuoi" non è sempre sinonimo di serena convivenza con i propri familiari. È quello che deve aver sperimentato un cittadino di New York, quando si è reso conto che la madre si era sbarazzata di larga parte della sua enorme collezione di giochi e hardware, custodita nella sua casa di famiglia, con una perdita di oltre 500mila dollari.

L'uomo, dipendente di J&L Game, un negozio di giochi con sede a New York City, dopo essersi accorto che dell'ingente perdita ha commentato ironicamente su Twitter: "Alcune persone moriranno. Ho appena scoperto che mia madre alcuni anni fa ha buttato nella spazzatura TUTTI i miei giochi per PS1, di cui oltre 500 ancora sigillati. Sto per commettere un omicidio". Il tweet è stato successivamente rimosso per evitare fraintendimenti da parte degli utenti del social network.

 

L'uomo ha spiegato di aver lasciato giochi e console nel garage presso casa dei suoi, perché era convinto che lì sarebbero stati al sicuro. Oltre a numerosi titoli classici per PlayStation, la mamma del collezionista sembra abbia deciso di sbarazzarsi anche di alcune rare console vintage, tra cui Famicom, Super Famicom, sistemi Atari e il rarissimo NeoGeo AES. Ma la collezione videoludica non è stata l'unica malcapitata a finire nell'immondizia, dato che all'appello mancavano anche degli strumenti musicali, alcuni skateboard e una raccolta di fumetti.

 

Morale della favola? Se si vuol ricorrere al "tieni tutte le tue vecchie cose a casa dei genitori", sarebbe meglio discutere apertamente del valore della propria collezione collezione in famiglia e del suo ritorno in termini economici.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali