FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, membro delle forze spaziali declassato per un ritardo: girava per negozi in cerca di PS5

Un aviatore della Space Force americana ha lasciato che la caccia allʼintrovabile console next-gen di Sony ostacolasse un poʼ troppo la sua carriera

PS5 - Space Force - Sony
IGN

Tempi duri per i fan di PlayStation. L'appena nata Ps5 risulta alla vigilia delle feste natalizie uno degli oggetti più introvabili in tutto il pianeta. Centinaia di giocatori, infatti, affollano l'entrata di parecchi centri commerciali che per brevissimi periodi di tempo sembrano averne ricevuto stock limitati, pagandola spesso a cifre esorbitanti. A caro prezzo ha scontato il suo ritardo persino un aviatore della Space Force americana, declassato dopo essere stato scoperto in giro alla ricerca della console invece di presentarsi sul posto di lavoro.

L'aviatore Senior si è presentato dunque in ritardo di 3o minuti alla sessione di training programmato (Fitness Improvement Program) indetto dall'agenzia per migliorare le sue prestazioni fisiche, proprio perché nel frattempo si era aggirato per diversi ipermercati alla ricerca della tanto agognata PS5. Inoltre, la sua risposta ai ripetuti avvisi inviati sul suo telefono sembra sia stata proprio YOLO>PS5 (dove l'acronico "You Only Live Once" è traducibile, letteralmente nel detto comune "si vive una volta sola").

 

Cosa ancora peggiore della lettera di declassamento ricevuta dai suoi superiori, pare sia stata la probabilità che il militare non sia riuscito neanche ad acquistare la console next-gen di Sony. Non si è trattato di un caso isolato, visto che l'uomo aveva già collezionato una serie di rimproveri perché in ritardo agli appuntamenti e per inadempienza dei suoi doveri professionali.

 

PS5 - Space Force - Sony
IGN

 

Di contro, molti hanno ritenuto la punizione assegnata sia stata troppo dura, poiché il declassamento non andrà a influenzare esclusivamente l'intera carriera dell'aviatore, ma gli frutterà una notevole decurtazione dello stipendio. D'altra parte, questo tipo di comportamento non è assolutamente in linea con la condotta professionale di qualsiasi corpo militare, figurarsi di un'unità specializzata come la Space Force.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali