FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una collezione da record: il ragazzo americano che possiede più di 20mila videogiochi

Il texano Antonio Monteiro è entrato nel Guinness dei primati per la collezione di videogiochi più grande al mondo

Una collezione da record: il ragazzo americano che possiede più di 20mila videogiochi - foto 1
ign

È americano il più grande collezionista di videogiochi al mondo: il suo nome è Antonio Monteiro, un uomo di Richmond (in Texas) che dopo aver scoperto il leggendario Golden Axe, ha acquistato qualcosa come 20.139 videogiochi differenti.

Monteiro possiede infatti l'intero catalogo di videogiochi pubblicati negli Stati Uniti per piattaforme come Super Nintendo, Dreamcast, PlayStation 2, PS3, PSP, Xbox e Xbox 360, con più di 1000 giochi per la storica PlayStation e circa 1500 produzioni recenti per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il suo gioco preferito? Castlevania IV per Super Nintendo.

Una collezione talmente vasta da richiedere ben otto giorni per essere catalogata, una "missione" che ha permesso a Monteiro di guadagnarsi un riconoscimento da parte dell'ente Guinness World Record per la più vasta collezione videoludica esistente sul pianeta.

Se siete curiosi di scoprirla nel dettaglio, non perdete il video ufficiale che ha sancito l'ingresso del videogiocatore americano nel Guinness dei primati.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!