FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ritorno agli anni ʼ90: arriva il SEGA Mega Drive Mini

Presto sarà disponibile una nuova mini console marchiata SEGA, per un tuffo nel passato con Sonic e soci, tutti i dettagli

Ritorno agli anni '90: arriva il SEGA Mega Drive Mini

Nel corso di uno speciale evento a Tokyo, SEGA ha svelato tutti i dettagli sul Mega Drive Mini: la mini console sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 19 settembre e includerà 40 giochi classici, compresi Sonic the Hedgehog, Ecco the Dolphin e Castlevania: Bloodlines.

La console sarà grande quanto il 55% dela versione originale, che debbuttò sul mercato italiano nel novembre del 1990, e sarà completata da due repliche dei controller a tre tasti della console collegabili via USB, un cavo di alimentazione USB - Micro USB (non è previsto un alimentatore, come avviene sempre nei casi delle mini console) e un cavo HDMI per il collegamento alla TV o qualsiasi schermo presente in casa.

La lista completa dei 40 giochi pre-installati sarà svelata nel corso dei mesi, ma per ora sappiate che non mancheranno all'appello i seguenti 10:

- Sonic the Hedgehog
- Ecco the Dolphin
- Castlevania: Bloodlines
- Space Harrier 2
- Shining Force
- Dr. Robotnik's Mean Bean Machine
- ToeJam & Earl
- Comix Zone
- Altered Beast
- Gunstar Heroes

Abbiamo avuto modo di provare la console e possiamo assicurarvi che si tratta di una fedelissima riproduzione della versione originale. Lo switch per l’accensione, ad esempio, funziona proprio come ve lo aspettereste, mentre il tasto di reset riporta alla schermata di selezione dei giochi. La console, però, ha anche altre caratteristiche meramente estetiche che i fan adoreranno: la fessura per le cartucce si apre correttamente, il controllo del volume scivola su e giù e gli sportelli che coprivano le porte di espansione della console originale possono essere rimosse. 

Un vero e proprio tuffo nel passato, che almeno al momento non darà spazio a riedizioni delle altre console SEGA, ci ha spiegato il capo del progetto Hiroyuki Miyazaki:

“Non abbiamo realizzato un Saturn Mini principalmente per problemi relativi alla tecnologia e ai costi. Forse tra 10 anni avremo l’opportunità di realizzare una versione mini del Saturn, quando i chip necessari diventeranno più economici. Allo stesso tempo non so se c’è un mercato là fuori che aspetta una nuova versione del Master System, se ci fosse lo prenderemmo in considerazione”.

Vi lasciamo all'immagine della confezione che arriverà a settembre nei negozi, continuate a seguirci per tutti le informazioni aggiuntive dei prossimi mesi!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali