FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

The Last of Us: Parte 2 si mostra allo State of Play, tra azione, combattimenti e tanta brutalità

La nuova avventura di Naughty Dog, che sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4, si conferma estremamente violenta e riservata a un pubblico maturo

the last of us ii

Mancano ormai meno di tre settimane al debutto di The Last of Us: Parte 2, l'avventura postapocalittica creata da Naughty Dog in esclusiva per PS4: gli sviluppatori californiani, che hanno dato i natali a franchise del calibro di Crash Bandicoot e Uncharted, hanno deciso di mostrare un lungo video in cui ci presentano le caratteristiche salienti della nuova storia con protagonisti Joel ed Ellie. Nel lungo video allo State of Play, il responsabile del progetto Neil Druckmann ha svelato alcune novità e presentato un lungo video di gameplay di una sezione mai vista prima.

Oltre a fornire maggiori informazioni sul personaggio di Ellie, vera protagonista di questo episodio, Druckmann ha illustrato al meglio il contesto della seconda parte di The Last of Us, che sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi visti e vissuti nel capitolo originale lanciato su PS3 nel 2013.

 

Tra una rapida occhiata alle fazioni che lotteranno tra loro in quest'episodio, i nuovi infetti che potremo affrontare nel corso della storia e le innumerevoli opzioni su cui la protagonista potrà contare in fase di combattimento, Naughty Dog ha mostrato un filmato inedito caratterizzato da una lunga scena di gioco. Diamo un'occhiata.

 

 

Infiltrazioni furtive, esecuzioni, combattimenti all'arma bianca e uccisioni spietate non fanno che confermare il target maturo di The Last of Us: Parte 2, che sarà sensibilmente più brutale e crudo del primo episodio. Nella lunga demo, la protagonista Ellie deve infiltrarsi in un ospedale in rovina al cui interno deve scovare un personaggio di nome Nora, che probabilmente sarà al centro della sceneggiatura di questo sequel.

 

La lunga sequenza ci dà un succoso assaggio di ciò che vivremo a partire dal 19 giugno in esclusiva su PS4, che vi invitiamo a scoprire in anteprima sulle pagine di Mastergame. L'appuntamento con la recensione di The Last of Us: Parte 2 è fissato al mattino del 12 giugno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali