FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"The Last of Us: Parte 2 mi ha cambiato la vita", ragazza gay ringrazia gli sviluppatori

Nel messaggio, la giovane racconta come il gioco abbia aiutato la sua famiglia a comprendere il suo orientamento sessuale


The Last of Us parte 2 - Ellie - Dina

The Last of Us: Parte 2 è uscito ormai da una settimana esatta e continua a far parlare di sé. Il gioco di Neil Druckmann e Naughty Dog ha scatenato una moltitudine di riflessioni specialmente sui temi più forti della trama legati ai diversi orientamenti sessuali dei suoi protagonisti. La storia d'amore tra Ellie e Dina è al centro di un bellissimo tweet in cui una ragazza gay ringrazia il team per essere riuscito a far accettare la sua omosessualità alla famiglia.

La ragazza, il cui soprannome in rete è Juji, ha raccontato la sua vicenda in una serie di tweet, in cui spiega di aver ricevuto un messaggio da suo cugino, nel quale il ragazzo si scusava per non aver accettato prima la sua omosessualità e le confessa come la relazione tra le due ragazze nel gioco gli abbia aperto gli occhi sull'importanza del legame tra loro due, augurandole dunque tanta felicità.

 

 

"Tutta la mia famiglia ha sempre amato giocare ai videogiochi" spiega la ragazza, "vedere una lesbica nei panni del personaggio principale mi ha fatta finalmente sentire apprezzata, rappresentata e rispettata in qualche modo".

 

The Last of Us parte 2 - Ellie - Dina

 

Il messaggio si chiude con il suo personale ringraziamento a Naughty Dog per aver creato un gioco tanto significativo. Appena pubblicato, il tweet ha ricevuto una moltitudine di risposte d'affetto e solidarietà, incluse quelle di diversi sviluppatori del team e da parte degli attori del cast, tra cui Troy Baker (Joel), Ashley Johnson (Ellie), Laura Bailey (Abby) e Shannon Woodward (Dina).

 

The Last of Us parte 2 - Ellie - Dina

 

Situazioni come queste fanno dimenticare così episodi come quello di qualche giorno fa che ha visto nuovamente coinvolto The Last of Us parte 2, bandito in Medio Oriente proprio a causa delle sue tematiche sull'omosessualità.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali