FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La protagonista è gay, The Last of Us: Parte 2 bandito in Medio Oriente

Il gioco di Naughty Dog è stato bloccato in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi a causa di una politica un poʼ troppo conservatrice


The Last of Us Parte 2 - Ellie e Dina - Emirati Arabi - Arabia Saudita

The Last of Us: Parte 2 ha visto il suo debutto lo scorso venerdì e sta già registrando record di incassi in tutto il mondo. Sfortunatamente alcuni giocatori potrebbero non giocare il sequel dell'avventura di Joel ed Ellie a causa della relazione omosessuale nata tra la protagonista e il personaggio di Dina. Il veto è arrivato dagli Emirati Arabi e in Arabia Saudita dove si ritiene che tali contenuti vadano a violare le leggi conservatrici dei rispettivi paesi.

A segnalarlo al Servizio Clienti di Sony è stato un utente che aveva invano cercato di acquistare il gioco sullo store PlayStation degli Emirati Arabi, il cui messaggio di risposta aveva ampiamente chiarito il disguido, attribuiendone la causa proprio ai contenuti omosessuali della trama.

 

Secondo il rapporto pubblicato dal sito MSN News, "Gli utenti di Twitter hanno notato che il contenuto sessuale del gioco di Sony, stando al rating ESRB, potrebbe essere la ragione principale per cui il gioco non è stato approvato nei due paesi del Golfo che sono noti per avere tradizioni molto conservative".

 

The Last of Us Parte 2 - Ellie e Dina - Emirati Arabi - Arabia Saudita

 

Tale divieto ha scatenato commenti ben più pesanti da parte della community, che ha tradotto tale decisione in un vero e proprio atto di potere da parte dei due paesi, nei quali tutti gli atti sessuali al di fuori del matrimonio eterosessuale possono essere puniti con sanzioni che vanno da semplici ammende alla pena di morte.

 

Di conseguenza, non sembra scontato ipotizzare che The Last of Us Part 2 sia stato bandito proprio a causa della relazione tra Ellie e Dina.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali