EA Sports FC 26 si prepara a scendere in campo
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
I due fuoriclasse si uniscono a Zlatan Ibrahimovic per il nuovo videogioco sportivo di Electronic Arts, che punta a rinnovarsi in base ai desideri dei giocatori
© Ufficio stampa
Saranno le nuove stelle del panorama sportivo europeo Jude Bellingham e Jamal Musiala i testimonial che affiancheranno Zlatan Ibrahimovic in EA Sports FC 26, il nuovo videogioco calcistico di Electronic Arts che, a pochi mesi dal lancio ufficiale, promette una nuova era per la saga. Il gioco, in uscita a settembre, promette un'esperienza completamente rinnovata e costruita attorno al feedback diretto della comunità.
Il primo trailer ufficiale di EA Sports FC 26 conferma che il nuovo titolo sportivo del colosso americano farà il suo debutto su PC e console il 26 settembre, con la possibilità di calcare i campi da gioco digitali con qualche giorno di anticipo prenotando il videogame entro il 26 agosto.
Dopo la conferma di Ibrahimovic, che torna nel mondo di EA Sports FC dopo la querelle con Electronic Arts di qualche anno fa, la software house ha confermato i testimonial che compariranno sulla copertina della versione standard di FC 26 e sul gioco sportivo per smartphone e tablet, EA Sports FC Mobile. Per Bellingham si tratta di un ritorno in copertina, dopo il debutto nella scorsa edizione, mentre la scelta di Musiala entra nella storia: è il primo giocatore del Bayern Monaco a comparire sulla copertina globale del gioco.
I due, che da adolescenti dividevano la stanza nei ritiri della nazionale giovanile inglese, condividono ora un nuovo traguardo: "È davvero bello condividere con Jamal questo momento", racconta Bellingham. "Ricordo i tempi in cui giocavamo insieme da ragazzi. Sono grato di avere di nuovo l'opportunità di essere in copertina". Musiala ha aggiunto: "Quando l’ho saputo, ho pensato subito a come dirlo a mio fratello. È un grande fan del gioco e sarà una sorpresa bellissima".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
EA Sports FC 26 promette il proverbiale salto di qualità, basandosi sulle richieste che la comunità del gioco ha inviato a Electronic Arts negli ultimi anni: animazioni più fluide, un'intelligenza artificiale più "sveglia", nuove dinamiche di gioco e una maggiore attenzione al realismo. Tra le novità principali spiccano indubbiamente gli Archetipi, per dare ai giocatori personalizzati un'identità ben definita basandosi sui più grandi campioni del passato, e Manager Live, una nuova modalità nella carriera da allenatore che si evolverà nel tempo con sfide ispirate al mondo reale.
Inoltre, grazie a FC Feedback, Electronic Arts intende dare ai fan del titolo sportivo la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo del gioco: suggerimenti, test, discussioni sui canali social e nei vari forum, tutto studiato per rendere EA Sports FC 26 sempre più vicino a chi lo ama.