FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Star Wars Jedi: Survivor in ritardo, l'avventura di Cal Kestis continuerà ad aprile

Toccherà attendere sei settimane in più per poter mettere le mani sul nuovo videogioco d'azione basato sull'universo di Guerre Stellari 

Star Wars Jedi: Survivor in ritardo, l'avventura di Cal Kestis continuerà ad aprile - foto 1
Ufficio stampa

 

Si farà attendere più del previsto Star Wars Jedi: Survivor, secondo capitolo della serie creata da Respawn Entertainment e indubbiamente uno dei videogiochi più attesi del 2023: in un messaggio condiviso da Stig Asmussen, game director dello studio californiano, ha confermato che il seguito di Fallen Order arriverà con sei settimane di ritardo per consentire al team di sviluppo di rifinire al meglio l'esperienza di gioco.

La software house, che oltre al gioco d'azione ambientato nell'universo di Guerre Stellari è conosciuta per il franchise di Titanfall e per il battle royale Apex Legends, ha annunciato su Twitter la necessità di rinviare l'uscita di Survivor di un mese e mezzo rispetto alle previsioni originali.

 

 

Previsto inizialmente per il 17 marzo, Star Wars Jedi: Survivor arriverà su PC e console il 28 aprile: questo tempo extra concederà agli sviluppatori l'opportunità di correggere i bug e rendere l'esperienza più bilanciata per i giocatori, così da vivere una nuova avventura memorabile in compagnia del protagonista Cal Kestis e del suo fido alleato BD-1.

 

"Negli ultimi tre anni, il team Jedi di Respawn ha dato l'anima per lo sviluppo di Star Wars Jedi: Survivor e siamo orgogliosi di confermare che il prossimo capitolo della storia di Cal Kestis è ormai completo in termini di contenuti", racconta Asmussen. "Ora ci stiamo concentrando interamente sulla fase finale: la correzione dei bug per migliorare le prestazioni, la stabilità, la pulizia e, soprattutto, l'esperienza del giocatore".

 

I dieci videogiochi più importanti in arrivo su PlayStation nel 2023

Da Forspoken a Marvel's Spider-Man 2: ecco i videogame per PS5 da tenere d'occhio

Leggi Tutto Leggi Meno

 

"Jedi: Survivor è una risposta diretta al feedback ricevuto dalla nostra community, con ampie destinazioni da esplorare, un'evoluzione del sistema di combattimento ed esplorazione e, naturalmente, la continuazione della storia di Cal e BD", prosegue il responsabile del progetto. "La realizzazione di questo progetto ci ha reso una squadra migliore e ci siamo impegnati sotto ogni singolo aspetto per rendere questo sequel all'altezza delle aspettative che i fan hanno nei confronti di Respawn e Lucasfilm Games".

 

"Per consentire al team di raggiungere il livello di qualità desiderato e dargli tutto il tempo di cui ha bisogno per rifinire al meglio l'esperienza, abbiamo deciso di rinviare l'uscita di sei settimane. Star Wars Jedi: Survivor sarà lanciato in tutto il mondo il prossimo 28 aprile", conclude Asmussen. "Grazie a EA e Respawn per averci concesso il tempo necessario per offrire la migliore esperienza ai nostri giocatori e a tutti voi per la vostra comprensione".

 

Per gli amanti dei giochi d'azione, il mese di marzo riserverà comunque qualche altra produzione di rilievo: dai giapponesi di Capcom arriverà infatti il rifacimento del quarto episodio di Resident Evil, che promette di dare un tocco più moderno all'avventura dalle tinte horror di Leon S. Kennedy contro i temibili Los Ganados.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali