FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: raro prototipo di Ghostbusters II venduto a più di mille dollari

Il titolo retrogaming Nintendo ispirato allo storico film degli "acchiappafantasmi" ha visto salire rapidamente la sua quotazione durante un'asta per collezionisti

Videogiochi: raro prototipo di Ghostbusters II venduto a più di mille dollari - foto 1
Ufficio stampa

Nel mondo del collezionismo, può capitare che oggetti apparentemente privi di valore, inclusi i videogiochi, possano rivelarsi dei veri e propri tesori.

Una sorte simile è toccata a un vecchio gioco per NES, visto che un raro prototipo di una cartuccia della versione americana di Ghostbusters II (realizzato da Activision per lo storica console di Nintendo) è stato venduto all'asta a poco più di mille dollari.

Proveniente dalla collezione di un ex dipendente di Nintendo, il gioco in sé è identico alla versione distribuita nel 1989. La differenza determinante che ha però catturato l'attenzione dei collezionisti di retrogaming è stata l'etichetta non definitiva della cartuccia, ossia un semplice adesivo giallo riportante la scritta "destinato a uso interno".

 

 

Il videogame, venduto da un sito di aste online nell'ambito della mostra dedicata al retrogaming e intitolata Nintendo 8 to 64-bit Video Games, ha visto chiudere il lotto a 1.020 dollari dopo essere partito da una base d'asta di soli 180 dollari, diventando la copia più preziosa del gioco fino a oggi.

 

Tra le altre offerte di non minor valore, al momento dell'asta, vale la pena menzionare una copia sigillata di Pokémon Rosso per Game Boy, venduto a più di 9mila dollari, una cartuccia di Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters per NES che ha raggiunto la cifra di oltre 6mila dollari e il primo numero di Nintendo Power, venduto anche in questo caso per una cifra di poco superiore ai 6mila dollari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali