FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Overwatch, raccolti oltre 12 milioni di dollari per la ricerca contro il cancro al seno

Grazie alle vendite della skin rosa e della t-shirt dedicate a Mercy, Blizzard ha contribuito alla ricerca dellʼente Breast Cancer Research Foundation

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell'iniziativa da parte di Blizzard Entertainment per incoraggiare, tramite il suo videogioco Overwatch, la ricerca contro il cancro al seno da parte dell'ente Breast Cancer Research Foundation.

Con l'acquisto di una skin (un costume alternativo) di colore rosa per il personaggio di Mercy o di una t-shirt dedicata all'eroe da supporto, infatti, la community dello sparatutto avrebbero così contribuito alla causa e supportato un gruppo che da 25 anni lotta per progredire nella ricerca contro il cancro al seno.

Ebbene, Blizzard ha raccolto qualcosa come 12.7 milioni di dollari tramite le vendite delle skin e t-shirt, oltre a più di 130mila dollari tramite donazioni ad alcuni streamer di Overwatch su Twitch. 

​Si tratta della cifra più alta mai devoluta da un'azienda all'ente BCRF nei suoi 25 anni di attività nella ricerca contro il cancro al seno.

Come potete vedere dal grafico in alto, questi fondi saranno investiti non solo nello sviluppo di nuovi trattamenti contro la malattia, ma in numerose aree d'interesse aggiuntive che permetteranno di esaminare ogni singolo aspetto di tale cancro per uomini e donne di tutto il mondo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali