FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Microsoft annuncia la Xbox One senza dischi, ufficiale il nuovo servizio Ultimate

La casa di Redmond conferma il suo evento allʼE3 2019 e svela lʼabbonamento combinato a Xbox Game Pass e Xbox Live

Dopo mesi di speculazioni e voci più o meno veritiere, alla fine Microsoft ha confermato l'imminente debutto di una nuova versione di Xbox One votata esclusivamente a una fruizione digitale.

Il modello, ribattezzato Xbox One S All-Digital, è derivato dalla versione Xbox One S, con la quale condivide tutte le caratteristiche principali, ma privo di lettore Blu-ray: l'esclusione del formato ottico permetterà alla casa di Redmond di tagliare sui costi di produzione e offrire la nuova console al prezzo consigliato di 229 euro, poco in meno rispetto al modello standard.

Non una differenza sostanziale, a onor del vero, che sarà compensata tuttavia con la presenza di tre giochi come MinecraftForza Horizon 3 e Sea of Thieves all'interno del disco rigido da 1TB. Questo modello sarà in vendita a partire dal 7 maggio in tutto il mondo.

A margine della presentazione della nuova console, l'azienda americana ha confermato la sua conferenza all'E3 2019, prevista per domenica 9 giugno alle 23:00 (ora italiana). Durante l'evento di Los Angeles, il colosso potrebbe finalmente svelare la nuova Xbox Scarlett e rispondere all'annuncio di ieri con le prime caratteristiche tecniche di PlayStation 5.

Nel frattempo, Microsoft comincia a riscaldare i motori confermando l'arrivo di un nuovo servizio su abbonamento chiamato Xbox Game Pass Ultimate, che al prezzo di 14,99 euro mensili offrirà tutti i benefici di Xbox LiveXbox Game Pass in un'unica sottoscrizione. Il servizio è attualmente in fase di prova per alcuni utenti Insider e sarà esteso a tutti i possessori di dispositivi Xbox entro la fine dell'anno, con una data che arriverà verosimilmente alla conferenza dell'azienda all'E3 di giugno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali