FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mental Shock, un'avventura interattiva dove la propria voce diventa un controller

Da unʼidea tutta nostrana il primo gioco controllabile tramite comandi vocali grazie allʼinterazione dellʼassistente personale Alexa


Gli italiani lo fanno meglio. Con grande orgoglio, negli ultimi anni l'industria videoludica tricolore ha sfornato interessanti progetti, destinati ad un sicuro successo. Parte della ribalta spetterà probabilmente anche al team bresciano Mònade che grazie alla liaison con Amazon ha sviluppato Mental Shock, un'avventura dove i giocatori potranno usare la propria voce come controller grazie all'interazione con Alexa.

Lo studio, composto da 12 giovani promesse ha dato vita a una vera e propria avventura vocale ambientata in una realtà distopica e futuristica, dove il protagonista,a seguito di un tragico incidente, potrà muoversi solo grazie alla guida vocale di una super intelligenza artificiale di nome Atena (che si avvicina per assonanza al nome dell'assistente personale di Amazon).

 

Grazie a questi comandi, gli utenti potranno esplorare l'ambiente di gioco, raccogliere una serie di indizi, risolvere enigmi e pian piano ricostruire il passato del personaggio, il cui destino andrà a intrecciarsi inevitabilmente con MIND, un misterioso hacker, con il quale si stabilirà un vero e proprio contatto psichico.

 

Mental Shock - Alexa

 

"In Mental Shock il limite è parte integrante della storia" afferma la game artist e survival strategist del team Fabiola. "Immaginate di non poter sentire, vedere o muovervi. Atena, l’intelligenza artificiale, vi parla direttamente nella mente. Grazie a lei potete fare tutto. Tuttavia, quale sarà il prezzo da pagare? Spoiler!".

 

Lasciamo ai giocatori il compito di dare una risposta al quesito, che possono già assaporare il primo capitolo su Amazon in veste totalmente gratuita semplicemente pronunciando "apri Mental Shock" ad Alexa.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali