FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lorenzo "Il Magnifico" ritorna bambino in un videogioco dedicato ai più piccoli

Da EGA arriva il secondo capitolo del gioco mobile Time Tales dedicato alla famiglia fiorentina dei Medici, in unʼavventura grafica per i giocatori più giovani

Time Tales: I Medici

Conoscere la storia del proprio paese è importante, ma diventa ancora più avvincente e divertente se la si può apprendere tramite i videogiochi. Con questo intento il tema italiano EGA (Entertainment Game Apps) ha creato Time Travels: I Medici, un'avventura grafica che porterà i più piccoli in giro per la Firenze nell'epoca delle Signorie.

La guida di questo mobile game sarà il famoso Lorenzo "Il Magnifico" in vesti davvero particolari: il personaggio di cui i giocatori vestiranno i panni non sarà infatti il noto signore della città, ma la sua versione da bambino, che meglio si immedesima con i giovani gamer, che potranno così vivere in prima persona l'esperienza di gioco per le vie di Firenze.

 

Time Tales: I Medici

 

La storia si sviluppa attraverso una serie di sogni in cui Lorenzo viene a contatto con personaggi storici illustri, tra cui lo stesso Leonardo Da Vinci, che lo accompagnerà in questo viaggio onirico. Ogni sogno costituisce a tutti gli effetti una missione dell'avventura punta e clicca, che permetterà ai giocatori di sbloccare diverse ricompense attraverso la soluzione di diversi enigmi e di collezionare notizie storiche che confluiranno infine nella “galleria dei discendenti", una sorta di piccolo museo personale che si potrà visitare liberamente e in ogni momento.

 

Time Travels: I Medici costituisce il sequel del primo capitolo dedicato agli Etruschi, che il team di EGA ha nuovamente sviluppato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale M(u)ovimenti, impegnata nell’attività di valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione storico-culturale a misura di bambino con il progetto "ArcheoKids".

 

Time Tales: I Medici

 

Samanta Mariotti e Nina Marotta, responsabili del progetto Time Tales: I racconti del tempo, insieme all'amministratore delegato di EGA Maurizio Amoroso, credono fermamente nell'utilizzo dei videogiochi in questo processo educativo.  “Con questo nuovo capitolo di Time Tales dedicato alla famiglia dei Medici, usciamo un po’ dall’ambito prettamente archeologico, come era stato per il precedente episodio dedicato agli Etruschi, ma continuiamo a raccontare tante storie di diversi personaggi che, possiamo dirlo, la Storia l’hanno davvero fatta”. 

 

Un altro prodotto dell'industria videoludica nostrana che permetterà a tantissimi bambini e ragazzi di immergersi nella storia e appassionarli agli avventimenti più importanti che hanno caratterizzato il Bel paese.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali