LA CONFERMA DI SKYDANCE

Marvel 1943: Rise of Hydra non ce la fa, ufficiale il rinvio al 2026

Il nuovo videogame basato sui personaggi dei fumetti Marvel e ambientato nella seconda guerra mondiale vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno

13 Mag 2025 - 15:58
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Continuano gli assestamenti nel mondo dei videogiochi, dopo che il terremoto dovuto al rinvio di Grand Theft Auto VI al prossimo anno ha dato uno scossone all'intera industria: non è solo il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games ad aggiungersi alla lista dei titoli rimandati al 2026, ma anche Marvel 1943: Rise of Hydra, il nuovo gioco d'azione per PC e console dedicato agli eroi della Casa delle Idee.

La conferma è arrivata direttamente da Skydance Games, divisione videoludica del colosso cinematografico, che ha pubblicato un breve messaggio sui suoi canali social in cui conferma la necessità di qualche mese in più per portare a termine lo sviluppo del nuovo progetto diretto da Amy Hennig (autrice di Soul Reaver, Legacy of Kain e Uncharted) presso gli studi Skydance New Media.

"Abbiamo un importante aggiornamento su Marvel 1943: Rise of Hydra, che sarà ora disponibile all'inizio del 2026", ha commentato l'editore su X. "Prenderci questo tempo aggiuntivo ci permetterà di rifinire al meglio l'esperienza di gioco e assicurarci di offrirvi un'avventura all'altezza della nostra visione. Abbiamo in serbo cose entusiasmanti e non vediamo l'ora di condividere altro presto!".

Il messaggio conferma dunque che il team di Marvel 1943: Rise of Hydra tornerà presto a mostrare qualche aggiornamento sul gioco d'azione, svelando presumibilmente le prime sequenze di gameplay dopo la presentazione del trailer e della demo tecnica studiata per illustrare le potenzialità del motore Unreal Engine 5. È lecito credere, a questo punto, che il nuovo progetto di Amy Hennig possa essere tra i titoli protagonisti di uno degli eventi estivi dedicati al settore dei videogiochi, con il Summer Game Fest di giugno che rappresenta il candidato più probabile.

Precedentemente atteso per la fine di quest'anno, Marvel 1943: Rise of Hydra arriverà nei primi mesi del 2026 per proiettarci nella Parigi della seconda guerra mondiale e raccontare lo scontro tra Pantera Nera (nella versione di T'Chanda,  sovrano del Wakanda) e Captain America, infiltrarsi nella capitale francese per fermare le forze dell'Hydra, l'organizzazione terroristica creata dalla Casa delle Idee.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri