FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marvel 1945: Rise of Hydra, il nuovo videogame di Amy Hennig arriva nel 2025

Captain America e Pantera Nera combattono nel nuovo gioco d'azione realizzato dalla creatrice di Uncharted, che uscirà il prossimo anno

Marvel 1945: Rise of Hydra, il nuovo videogame di Amy Hennig arriva nel 2025 - foto 1
Ufficio stampa

Tra le novità più grandi mostrate alla Game Developers Conference 2024, quella di Marvel 1945: Rise of Hydra è stata certamente quella più sorprendente: il nuovo progetto del team Skydance Media fondato da Amy Hennig, infatti, si è presentato con un nuovo trailer durante la fiera di San Francisco, confermando il lancio fissato nel 2025 e la presenza di due eroi della Casa delle Idee: Captain America e Pantera Nera.

Il gioco, in sviluppo con Unreal Engine 5.4 presso il nuovo studio diretto dalla creatrice di Jak 3 e della serie di Uncharted, arriverà il prossimo anno su PC e console per permettere ai fan dei fumetti Marvel una nuova avventura ambientata nella Parigi della seconda guerra mondiale.

 

 

Nel video, vediamo il sovrano del Wakanda, T'Chanda (anche conosciuto come Azzuri), infiltrarsi con il costume di Pantera Nera nella Parigi del 1943, nel tentativo di fermare l'ascesa del gruppo conosciuto come Hydra. Sulle loro tracce c'è anche Steve Rogers, alias Captain America, che arriverà a scontrarsi con l'agilissimo eroe. Le sequenze mostrano quello che sembra essere un gameplay dalle molteplici facce: utilizzando Azzuri/Pantera Nera (interpretato dall'attore Khary Payton), i giocatori potranno vivere momenti più votati alla furtività, mentre quelle con Steve/Captain America (interpretato da Drew Moerlein) saranno più incentrate sull'azione.

 

Nel cast ci saranno altri personaggi: oltre a Howard Stark (interpretato da Joel Johnstone), ci sarà spazio anche per il soldato statunitense Gabriel Jones (Marque Richardson) e per la protettrice del Wakanda Nanali (Megalyn Echikunwoke). Gli ultimi due personaggi, presenti anche nella copertina del gioco, dovrebbero essere utilizzabili dall'utente durante alcuni momenti della storia, rendendo l'esperienza ancora più varia con sequenze di combattimento e momenti più simili a uno sparatutto in soggettiva.

 

 

Il primo trailer ha mostrato uno sguardo alla storia di Marvel 1945: Rise of Hydra, tra sequenze d'intermezzo e qualche scorcio di gameplay: sul palco della fiera americana, durante l'evento State of Unreal organizzato da Epic Games, Hennig ha confermato che tutte le sequenze sono state renderizzate con Unreal Engine sfruttando alcune delle caratteristiche più interessanti del motore, come MetaHuman Animator, per creare animazioni di nuova generazione ed espressioni facciali quasi indistinguibili dalla realtà.

 

In sviluppo dalla fine del 2021, il progetto rappresenta l'opera prima del nuovo studio fondato da Amy Hennig dopo la cancellazione del videogame di Star Wars in sviluppo presso gli studi Visceral Games. Poco male per l'autrice classe 1964, che dopo aver inaugurato la collaborazione con Disney per Marvel 1943: Rise of Hydra ha ottenuto il via libera dagli studi Lucasfilm (di proprietà della stessa casa di Topolino) per creare un secondo progetto ambientato nella "galassia lontana lontana" di Guerre Stellari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali