FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mario Kart Tour, il racing di Nintendo fa il botto al lancio su iOS e Android

Esordio impressionante per il gioco di guida per mobile ispirato ai personaggi creati da Nintendo: i server crollano per i troppi accessi

Mario Kart Tour, il racing di Nintendo fa il botto al lancio su iOS e Android - foto 1
ign

Continua l'espansione di Nintendo sul mercato mobile.

L'azienda giapponese, che recentemente ha festeggiato il 130esimo compleanno, ha infatti pubblicato un nuovo videogioco per Android e iOS pescando da uno dei suoi franchise più amati: Mario Kart.

Gli appassionati della serie racing hanno avuto un dolce risveglio, con il lancio ufficiale di Mario Kart Tour: si tratta di un videogioco free-to-start che consente di scaricare gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone e tablet, giocando senza costi aggiuntivi seguendo alcune limitazioni. Coloro che volessero godere del gioco di guida senza limiti possono abbonarsi a un servizio che concede accesso illimitato pagando una tariffa mensile.

Il lancio del gioco non è stato tuttavia dei migliori: l'incredibile mole di accessi su Android e iOS ha mandato letteralmente in tilt i server di Mario Kart Tour, costringendo Nintendo a correre ai ripari per rimettere il tutto in sesto e garantire ai giocatori la possibilità di utilizzare l'applicazione.

La situazione sembra essersi finalmente sistemata, con Mario Kart Tour che può essere scaricato da Google Play Store o App Store e utilizzato senza particolari difficoltà sul proprio smart device.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!