La serie di The Last of Us si prepara a conquistare il piccolo schermo: ecco la data ufficiale
Confermata l'uscita dell'adattamento televisivo ispirato al capolavoro di Naughty Dog: la storia di Joel ed Ellie sarà raccontata in dieci episodi da gennaio

Aveva lasciato i fan con il fiato sospeso il primo trailer dell’adattamento televisivo di The Last of Us, l’avventura dalle tinte horror creata da Naughty Dog e adattata per l'occasione da HBO che, durante il mese di settembre, aveva dato un primo assaggio dei suoi personaggi, di alcuni dei suoi mostri più raccapriccianti, nonché dello scenario post-apocalittico degli Stati Uniti in cui andranno a svilupparsi le vicende dei suoi protagonisti.
Qualche giorno fa, invece, è trapelata erroneamente in rete la data di uscita della serie, la quale è stata successivamente confermata direttamente dalla produzione.
Naughty Dog e HBO hanno infatti confermato che l'adattamento televisivo di The Last Of Us debutterà il 15 gennaio 2023. La data della première, che era trapelata attraverso l'app e il sito web della piattaforma in streaming HBO Max, è stata poi ufficializzata per la gioia degli amanti della saga videoludica. La notizia è stata condivisa anche dagli stessi attori che interpretano i protagonisti, corredata da una nuova immagine che mostra Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel e Ellie mentre camminano tra le macerie di una città.
La prima stagione di The Last of Us, curata dal regista di Chernobyl Craig Mazin e dallo stesso Neil Druckmann per Naughty Dog, sarà composta da dieci episodi: la trama andrà a coprire gli eventi del primo capitolo uscito nel 2013, sebbene i suoi autori abbiano spesso ribadito che alcune puntate presenteranno eventi che andranno a discostarsi notevolmente dal gioco.
Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali