FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Australia banna Bonaire, il nuovo videogioco dei creatori di GTA

Rockstar Games si sta preparando in vista del suo prossimo progetto, ma ha già imboccato la strada delle polemiche

L'Australia banna Bonaire, il nuovo videogioco dei creatori di GTA - foto 1
ign

A quanto pare Rockstar Games si sta preparando all'annuncio del suo prossimo videogioco.

Gli autori di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, infatti, hanno provato a registrare il marchio "Bonaire" ricevendo un gran bel rifiuto dall'ente di classificazione australiano.

I contenuti del progetto sarebbero fin troppo violenti e così l'agenzia che si occupa dell'approvazione dei prodotti di intrattenimento per il mercato australiano lo ha bannato ancor prima che venisse annunciato e messo in vendita.

Non è ancora chiaro se il nome registrato appartiene al sottotitolo di una serie già esistente o a una proprietà intellettuale totalmente nuova e, probabilmente, bisognerà attendere ulteriori movimenti ufficiali/ufficiosi prima di scoprire la verità.

Tuttavia, le ipotesi degli appassionati puntano tutto su un'espansione caraibica di Red Dead Redemption 2, che probabilmente sarà a tema zombie come successo nel caso del suo predecessore con Undead Nightmare.

In seguito alla pubblicazione del capolavoro western per PlayStation 4 e Xbox One, avvenuta lo scorso anno, si è parlato tanto di una versione PC dello stesso, di GTA 6 e Bully 2, ma non sappiamo ancora quale sarà la prossima mossa di Rockstar: continuate a seguirci per saperne di più.

Tra tutti, Rockstar Games è lo studio di sviluppo che più di tutti sfrutta la libertà di espressione utilizzando la violenza come critica sociale, cliccate qui per leggere il nostro approfondimento su GTA, il videogioco delle polemiche.