FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italian Video Game Awards 2019: i candidati italiani

La celebrazione dellʼ11 aprile punterà i riflettori anche sulle produzioni italiane, cui verranno assegnate 4 statuette

Italian Video Game Awards 2019: i candidati italiani - foto 1
ign

AESVI, l'associazione di categoria che riunisce i protagonisti dell'industria dei videogiochi, ha annunciato tutti le novità degli Italian Game Awards 2019 dedicate alle produzioni italiane.

Durante la "notte degli Oscar dei videogiochi" nostrana saranno assegnate ben 4 statuette legate all'industria italiana.

I giurati del Premio, tra cui spicca il nostro Gian Luca Rocco, hanno identificato i titoli che si contenderanno la vittoria nelle categorie "Best Italian Game" e "Best Italian Debut Game", ecco le nomination:

Best Italian Game

- Assetto Corsa Ultimate Edition
- Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans
- OkunoKA
- Remothered: Tormented Fathers
- Ride 3

Best Italian Debut Game

- Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans
- Detective Gallo
- Milanoir
- Nantucket
- Remothered: Tormented Fathers

GameIndustry.biz, una delle testate di riferimento del settore a livello internazionale, assegnerà invece lo "Special Recognition Award" all'azienda italiana di maggior successo nel mondo e al professionista italiano che ha dato maggior risalto al made in Italy a livello internazionale.

È quasi tutto pronto per la cerimonia che si terrà l'11 aprile all'Acquario Romano di Roma e sarà trasmessa in diretta streaming su Twitch: continuate a seguirci per tutte le novità delle prossime settimane!