FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Signore degli Anelli: Gollum, il gioco dedicato a Sméagol arriverà a maggio

L'avventura creata da Daedalic Entertainment e basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien ha finalmente una data ufficiale dopo i numerosi rinvii

Il Signore degli Anelli: Gollum, il gioco dedicato a Sméagol arriverà a maggio - foto 1
Ufficio stampa

Sta per arrivare il momento de Il Signore degli Anelli: Gollum, il nuovo videogioco realizzato da Daedalic Entertainment sotto la supervisione di Nacon: le due parti hanno annunciato la pubblicazione della nuova avventura fantasy per il 25 maggio, quando la piccola creatura partorita dalla mente di J.R.R.

Tolkien debutterà finalmente sul mercato con una storia che lo vedrà finalmente protagonista.

Annunciato nel 2019 e colpito da numerosi intoppi che hanno costretto gli autori a rinviarne l'uscita a più riprese, il videogame sviluppato da Daedalic è ormai pronto all'esordio: lo studio ha annunciato di aver concluso i lavori di sviluppo con un nuovo video che ha mostrato il videogame in azione.

 

 

Il Signore degli Anelli: Gollum racconterà la storia del personaggio dalla prigionia sotto la Torre Oscura fino all'incontro con gli Elfi di Bosco Atro, in un'avventura che vedrà i giocatori impegnati a muoversi furtivamente, eliminando i nemici con meccaniche stealth solo quando sarà impossibile procedere altrimenti.

 

Una delle particolarità del videogame creato da Daedalic è certamente la presenza di un sistema di dialoghi a scelta multipla, che consentirà d'influenzare l'esito della storia grazie alle due personalità del protagonista: ci sarà modo di scegliere risposte derivate da quella buona, tipica di Sméagol, o da quella malvagia, caratteristica di Gollum.

 

Nacon ha confermato che il gioco arriverà tra circa due mesi su tutte le piattaforme principali, a eccezione della versione per Switch: come spesso succede per i videogame di terze parti proposti sulla console ibrida di Nintendo, i giocatori dovranno attendere qualche mese in più per poter vivere l'avventura dell'oscura creatura creata da Tolkien su Switch.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali