FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il prossimo Assassin's Creed sarà presentato insieme a PS5, tra vichinghi e Asgard

Nuove voci di corridoio sul prossimo capitolo della saga dʼazione di Ubisoft, che dovrebbe essere intitolato Ragnarok

Continuano le indiscrezioni sul prossimo capitolo di Assassin's Creed che, stando alle ultime voci di corridoio, dovrebbe debuttare sul mercato nell'autunno 2020 sia sulle console di questa generazione che su PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Secondo le ultime indicazioni, il gioco sarà intitolato Assassin's Creed: Ragnarok e dovrebbe essere ambientato nella mitologia norrena.

Le indiscrezioni sull'ambientazione scandinava circolano già da tempo, quando il gioco era conosciuto con il nome in codice di Kingdom: nella mitologia norrena, il termine Ragnarok indica la battaglia finale tra le potenze della luce e dell'ordine e quelle delle tenebre e del caos, in seguito alla quale l'intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato. Un argomento accennato nell'ultimo God of War e che potrebbe essere alla base della prossima avventura di Kratos e Atreus.

 

Tornando ad Assassin's Creed, Ragnarok includerebbe tutta la Scandinavia e gran parte dell'Inghilterra, tra cui Londra e Plymouth, e dovrebbe seguire il filone narrativo dei precedenti capitoli, proponendo sequenze e sezioni di gameplay in epoche diverse tra loro e narrando le storie dei membri della Prima Civilizzazione, responsabili della creazione dei Frutti dell'Eden e dell'intera razza umana. Il gioco dovrebbe includere inoltre due meccaniche a lungo richieste dalla community, come il combattimento navale e il reclutamento di nuovi membri per la Confraternita.

 

I giocatori potranno scegliere il sesso del protagonista, come già successo in Odyssey, ma questa volta la scelta non avrà impatto sulla storia. L'eroe avrà il nome di Jora e diventerà un Assassino durante l'avventura, esplorando regni come Asgard o Jotunheim. Non mancheranno figure del calibro di Odino o Loki, che avranno un ruolo importante nella storia insieme al leggendario Yggdrasil.

 

Qualche dettaglio, inoltre, sul periodo di lancio: stando alle indiscrezioni, il primo video sarà mostrato a febbraio 2020, durante evento di presentazione di PlayStation 5.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali