FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I Me Contro Te diventano protagonisti di un videogioco

Luì, Sofì e i personaggi dell'universo concepito dai content creator italiani diventano le star di un videogame free-to-play per Android e iOS

I Me Contro Te diventano protagonisti di un videogioco - foto 1
IGN

Dopo aver conquistato il popolo di YouTube ed essere diventati tra i content creator più popolari d'Italia, i Me Contro Te non si fermano e svelano una nuova iniziativa: si tratta di un vero e proprio videogame che vede Luì, Sofì e tutti i personaggi dell'universo realizzato dai due YouTuber diventare protagonisti di un'applicazione per tablet e smartphone da scaricare gratuitamente.

Destinato ai fan della coppia, il progetto intitolato "Me Contro Te World: il gioco ufficiale" arriva su Android e iOS in formato free-to-play per permettere ai giocatori di dar vita a un personaggio e personalizzarlo grazie ai numerosi contenuti a tema presenti nel pacchetto.

 

Me Contro Te World: le immagini del videogame dedicato alla coppia di YouTuber

I due content creator italiani diventano le star di un videogioco free-to-play per Android e iOS: ecco come funziona

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Tra le caratteristiche del gioco non manca la possibilità di creare la propria casa e arredarla con mobili e decorazioni, ma anche di svolgere una serie di attività basate sugli elementi tipici dei video proposti dai due content creator: dal negozio di animali del chihuahua Kira, che permetterà di gestire varie attività come la cura dei cuccioli o le visite dal veterinario, fino alla pasticceria di Pongo, che offrirà l'opportunità di creare dolci e altre prelibatezze, ci sarà anche modo di visitare un centro commerciale in cui sarà possibile acquistare elementi unici per personalizzare tutti i personaggi.

 

Gli sviluppatori promettono nuovi contenuti, mentre la coppia di YouTuber ha annunciato un tour italiano per la presentazione del gioco che farà tappa in diverse città del Bel paese, come Vigevano, Roma, Bologna, Milano, Eboli e Catania.

 

 

Il progetto è stato realizzato da DBGA Productions, divisione dell'accademia Digital Bros Game Academy specializzata nel processo di gamification e nella creazione di videogiochi per aziende. "Siamo davvero contenti di poter annunciare la nascita di DBGA Productions attraverso il lancio del primo gioco ufficiale dei Me Contro Te", ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy.

 

"È stato un onore poter realizzare per i milioni di fan di Luì e Sofì un’esperienza di gioco in cui poter interagire con i loro beniamini esplorando il loro fantastico mondo", prosegue. "Per DBGA Productions lavorare su un progetto per un pubblico così giovane, riuscendo a restituire l’autenticità, la riconoscibilità e la freschezza dei Me Contro Te in un'app, ha rappresentato sicuramente una sfida molto stimolante".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali