FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I am Jesus Christ: la storia di Cristo rivive in un videogioco virtuale

PlayWay e SimulaM lanciano un nuovo gioco in cui si potranno compiere miracoli e vestire i panni di Gesù dal suo Battesimo fino alla sua Resurrezione


I am Jesus Christ

Esiste un simulatore per ogni situazione. Dalla passione per il volo al mero divertimento nello svolazzare come un semplice piccione, il mondo dei videogiochi pullula di titoli che simulano la realtà tramite l'uso del virtuale. Così due team hanno deciso di mettersi in gioco creandone uno, I am Jesus Christ  (Io sono Gesù Cristo), in cui si può diventare il biblico Messia cristiano e rivivere appieno la sua storia, "superpoteri" compresi.

L'idea è nata dalla collaborazione dal publisher di realtà virtuale PlayWay e lo studio SimulaM, con l'intento di narrare le vicende di Gesù in un arco di tempo compreso tra il suo Battesimo e la sua Resurrezione, come riportato nel Nuovo Testamento.

 

I am Jesus Christ

 

Il gioco cerca di ricalcare avvenimenti e azioni compiute dal Messia, come pregare e compiere dei miracoli verso poveri e ammalati. La preghiera, infatti, andrà a ricaricare una barra sulla destra della schermata di gioco che, una volta piena, darà la facoltà di compiere i gesti straordinari per cui Cristo è universalmente conosciuto.

 

I giocatori potranno inoltre vivere il cammino di 40 giorni e 40 notti nel deserto prima della sua Crocifissione, scontrandosi con il Diavolo che cercherà di tentarlo, per quanto non sia ancora stata resa nota la dinamica di tale "battaglia". Il trailer del gioco mostra inoltre alcuni momenti iconici contenuti nei Vangeli dei suoi apostoli, come la sua Resurrezione e la famosa camminata di Gesù sulle acque.

 

I am Jesus Christ

 

Il titolo è attualmente riportato tra i titoli in uscita su Steam per il 2020, sebbene non ne siano ancora state rivelate data di lancio e piattaforme di gioco.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali