FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hogwarts Legacy, il gioco di Harry Potter potrebbe uscire il prossimo anno

Nuove indiscrezioni su un potenziale ritardo per il videogame di Portkey Games, che arriverebbe così nel 2023

Tra le produzioni videoludiche più attese dell'anno c'è certamente Hogwarts Legacy, il videogame ambientato nell'universo di Harry Potter che permetterà ai giocatori di apprendere le arti magiche presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e di affrontare le numerose insidie presenti nel mondo magico creato dalla scrittrice J.K.

Rowling. Atteso genericamente per il 2022, il titolo creato da Portkey Games e Warner Bros. potrebbe però slittare al 2023.

L'indiscrezione è stata lanciata dall'insider Colin Moriarty, che sul proprio podcast Sacred Symbols+ avrebbe confermato un potenziale rinvio per il progetto di WB Games, attualmente uno dei quattro giochi che la divisione videoludica di Warner ha in programma per il 2022 assieme a Gotham Knights, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e Suicide Squad: Kill the Justice League.

 

 

Moriarty sostiene infatti che il videogame basato sull'universo di Harry Potter si troverebbe in una sorta di fase di stallo, con alcune difficoltà nello sviluppo da parte di Portkey Games e una finestra di lancio che non sembrerebbe più garantita per la fine del 2022. "Ho sentito dire dietro le quinte che il videogioco non uscirà quest'anno e che sta affrontando alcune problematiche", ha confidato l'insider nell'ultimo episodio del suo podcast, senza però approfondire ulteriormente.

 

Il nome di Hogwarts Legacy è particolarmente caldo, nell'ultimo periodo, nonostante il gioco sia lontano dai radar ormai da parecchio tempo: non è da escludere che il progetto possa effettivamente essere in cattive acque e destinato a un ulteriore rinvio, sebbene proprio recentemente siano apparse numerose indiscrezioni che lo vorrebbero tra i protagonisti di un nuovo State of Play organizzato da Sony tra gennaio e febbraio. Che la software house voglia annunciare il rinvio al più presto per non "illudere" i fan circa il suo possibile lancio nel 2022?

 

In assenza di dettagli ufficiali da parte del team di sviluppo e di Warner Bros., il videogioco resta uno degli appuntamenti più attesi dell'anno da parte dei fan di Harry Potter, che dopo essere stati deliziati dall'ottima reunion del cast dei film per la celebrazione del ventesimo anniversario dal lancio di Harry Potter e la pietra filosofale, ad aprile potranno contare inoltre sul terzo episodio della saga spin-off Animali Fantastici, intitolato I Segreti di Silente.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali