FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gran Turismo 7 si presenta allo State of Play: il ritorno a casa di Polyphony Digital

Il nuovo capitolo della serie di giochi di guida esclusivi per PlayStation è pronta al ritorno dopo la parentesi GT Sport, tra numerose novità e gradite conferme

Gran Turismo 7 - Polyphony Digital
IGN

È stato protagonista di un corposo evento State of Play, durante il quale il team di Polyphony Digital e lo storico creatore della serie, Kazunori Yamauchi, hanno presentato le tante novità attese per questo episodio inedito: stiamo parlando ovviamente di Gran Turismo 7, prossimo capitolo nella storica saga di videogame di guida in esclusiva PlayStation che, proprio quest'anno, festeggerà il suo 25esimo anniversario.

Il nuovo episodio, in uscita il 4 marzo su PlayStation 4 e PS5, è stato presentato durante una conferenza in streaming da Sony e lo stesso team di sviluppo capitanato da Yamauchi, il quale ha fornito alcune indicazioni sulla direzione che questa settima iterazione del brand prenderà dopo la parentesi GT Sport proposta su PS4. L'impressione è di un vero e proprio ritorno al passato, con una serie di caratteristiche ormai collaudate per la saga - come la campagna World Map, rinnovata nella forma e nelle intenzioni - che saranno accompagnate da tante novità succose.

 

 

La prima, se vogliamo, è la modalità Gran Turismo Café, una sorta di "menu interattivo" in cui il videogiocatore dovrà completare una serie di obiettivi per ogni auto presente in quella pagina del catalogo: una volta portate a termine le numerose attività, sarà possibile scoprire maggiori dettagli sulla storia di quella particolare vettura tramite le parole dei designer originali.

 

Un tocco di classe che dona una nuova dimensione al gioco di Polyphony Digital e che farà certamente la gioia degli appassionati di automotive.

 

Gran Turismo 7 - Polyphony Digital
IGN

 

Tra un rinnovato Brand Central, il negozio da cui acquistare più di trecento modelli da cinquanta produttori differenti, e il negozio di automobili usate da cui potrete ottenere vetture a prezzi scontati, ci sarà spazio anche per le auto leggendarie del passato, che saranno acquistabili in uno store dedicato, e per le immancabili patenti, che saranno ottenibili una volta apprese particolari tecniche con macchine specifiche.

 

Come nei precedenti episodi della serie Gran Turismo, sarà possibile cimentarsi in corse simili a minigiochi in cui ottenere una valutazione da bronzo a oro.

 

Gran Turismo 7, le immagini del nuovo simulatore di guida per PlayStation

Dai veterani di Polyphony Digital è in arrivo su PS4 e PS5 il capitolo che celebrerà i 25 anni della saga simulativa

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Non finisce qui, perché il settimo capitolo della saga simulativa offrirà numerose gare all'interno della modalità World Circuits (con 34 location e 97 differenti layout da scegliere), ma anche tipologie specifiche di competizioni attraverso la modalità Mission Races (che include Time Trial, Drag, Drift e tanto altro).

 

Gran Turismo 7 - Polyphony Digital
IGN

 

Oltre all'immancabile multiplayer, ci sarà spazio per l'intrigante modalità Music Replay, che affiancherà i replay tradizionali per cambiare dinamicamente l'inquadratura sulla base della musica in riproduzione, e una nuova Photo Mode che includerà la funzionalità Scrapes, grazie alla quale potrete inserire i modelli dettagliatissimi di GT7 all'interno di foto in alta definizione (con tanto di HDR), per dar vita a cornici incredibilmente accattivanti e realistiche.

 

Gran Turismo 7 - Polyphony Digital
IGN

 

Sony ha anticipato anche alcune delle funzionalità della versione PS5, che oltre a fornire caricamenti più rapidi rispetto all'edizione old-gen per PlayStation 4, supporterà il feedback aptico e i grilletti adattivi di DualSense per offrire un'esperienza più coinvolgente, mai invasiva ma certamente più intensa.

 

Per scoprire in che modo l'uso del controller next-gen di PS5 impreziosirà l'esperienza alla guida delle auto di Gran Turismo 7 toccherà attendere ancora qualche settimana, ma il nuovo episodio della storica saga sembra il miglior ritorno al passato che i fan potessero desiderare.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali