FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gotham Knights arriva quest'anno: ecco il nuovo videogame dedicato alla Bat-famiglia

Dagli autori di Batman: Arkham Origins arriva un nuovo gioco d'azione cooperativo che ci metterà nei panni di Batgirl, Cappuccio Rosso, Nightwing e Robin

IGN

Dopo essere scomparso dai radar per un po', si torna finalmente a parlare di Gotham Knights: il gioco cooperativo creato da Warner Bros.

Games Montréal (autori di Batman: Arkham Origins) è stato confermato per quest'anno e debutterà sul mercato il 25 ottobre su PC e console. Dopo l'annuncio avvenuto originariamente all'evento DC FanDome del 2020 e la finestra di lancio fissata all'anno successivo, il videogame era stato rinviato a un più generico 2022 a causa della pandemia da Covid-19.

Slegato dall'universo di Batman: Arkham, Gotham Knights mette due giocatori all'interno di una Gotham City priva della protezione di Batman, morto in circostanze misteriose: nei panni dei quattro Cavalieri della città, sarà possibile controllare Batgirl, Cappuccio Rosso, Nightwing e Robin sfruttando stili di combattimento, gadget e abilità uniche per ciascuno dei personaggi.

 

 

L'assenza di Batman sarà dunque compensata dai quattro membri della Bat-famiglia, che potranno sfruttare sinergie e stili di lotta complementari per sconfiggere i numerosi scagnozzi che popolano le strade di Gotham City: nel corso della campagna sarà possibile esplorare i cinque distretti che compongono la mappa sia in single-player che in modalità cooperativa, lottando contro la spietata Corte dei Gufi o altri nemici storici dei fumetti DC Comics, come Mr. Freeze.

 

Gotham Knights è solo uno dei grandi giochi che Warner Bros. Games ha in serbo per il 2022: oltre al videogame cooperativo basato sulla mitologia di Batman, infatti, ci sarà spazio per Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo ambientato nell'universo di Harry Potter, Multiversus, il picchiaduro free-to-play che mette insieme tutte le maggiori proprietà intellettuali di Warner, e Suicide Squad: Kill the Justice League, il gioco cooperativo di Rocksteady (già autrice della succitata saga Batman: Akrham) con protagonisti quattro membri della Task Force X.

 

 

Proprio quest'ultimo è stato al centro di numerose indiscrezioni che vorrebbero il progetto rinviato al 2023, per consentire a Warner Bros. Games di concentrarsi su una produzione adeguata dei suoi videogame tripla-A: con Hogwarts Legacy in uscita dopo l'estate e Gotham Knights che debutterà a ottobre, è difficile credere che Warner Bros. e DC Comics vogliano lanciare due titoli di punta a distanza di qualche settimana.

 

Più probabile, infatti, che Suicide Squad: Kill the Justice League sia rinviato al 2023: trattandosi di una produzione esclusiva per console di nuova generazione, WB Games avrebbe così più tempo per rifinire al meglio l'esperienza ludica e potrebbe contare verosimilmente su un bacino d'utenza più ampio una volta che sarà superata (si spera) la carenza di scorte che attanaglia PlayStation 5 e Xbox Series X/S sin dal debutto sul mercato.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali