FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

God of War: Ragnarok si avvicina: PlayStation Store svela la possibile uscita

Il database del negozio digitale di Sony si è aggiornato con una nuova, ipotetica finestra di lancio per l'atteso videogame in esclusiva per PS4 e PS5

God of War: Ragnarok
IGN

Tra le produzioni videoludiche più attese del 2022 c'è certamente God of War: Ragnarok, sequel del capitolo lanciato nel 2018 da Sony Santa Monica che ha dato via a un nuovo corso per la saga introducendo nuovi personaggi e un'ambientazione inedita.

Il secondo capitolo della dilogia norrena, atteso originariamente per il 2021, è stato rinviato al prossimo anno senza particolari indicazioni sulla finestra di lancio. Fino a oggi.

Come indicato da PlayStation Game Size sulle pagine di Twitter, il database di PlayStation Store è stato aggiornato da Sony con una nuova scheda dedicata a God of War: Ragnarok, che riporta anche l'ipotetica data di lancio della seconda avventura per il dio della guerra Kratos e suo figlio Atreus. Stando al report, infatti, Ragnarok è attualmente previsto per venerdì 30 settembre 2022 e uscirà su entrambe le console domestiche della casa giapponese.

 

 

La data potrebbe essere verosimile, considerando che i grandi blockbuster sono lanciati generalmente il martedì o il venerdì, tuttavia la data riportata nel database dopo l'ultimo aggiornamento da parte di Sony potrebbe essere semplicemente un "segnaposto", ovvero una data indicativa a confermare che il videogioco uscirà entro la fine del terzo trimestre del 2022.

 

A ogni modo, considerando gli ultimi trend da parte di Sony, non è da escludere che la data sia effettivamente corretta: nel 2021, infatti, Sony ha lanciato tre giochi in esclusiva per le sue console nel solo mese di settembre, tra cui Deathloop, Kena: Bridge of Spirits e Death Stranding: Director's Cut.

 

 

Con Horizon: Forbidden West già confermato per il mese di febbraio 2022, è possibile che il colosso nipponico voglia dare almeno sei mesi di "pausa" tra un'esclusiva tripla-A e l'altra, sfruttando il mese di settembre per dare a chiunque l'opportunità di mettere le mani sul sequel di God of War e "prendendo le distanze" dalle altre uscite di rilievo che arriveranno verosimilmente tra ottobre e novembre, tra cui spicca il già confermato Starfield e, con tutta probabilità, il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali