FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fortnite supera il miliardo di ricavi

Arriva un altro grandissimo traguardo per il videogioco del momento, che non accenna battute dʼarresto

Fortnite supera il miliardo di ricavi - foto 1
ign

Ha conquistato personaggi di fama internazionale come Zlatan Ibrahimović, è entrato nel cuore dei giocatori del Mondiale di Russia 2018 e ha spinto persino la pornostar Valentina Nappi a giocare in diretta: è Fortnite, il gioco del momento di Epic Games che sta riscrivendo le regole economiche del mondo dei videogiochi e ha appena tagliato un nuovo traguardo.

La notizia arriva da un report finanziario dell'autorevole istituto statistico Superdata: il videogioco amato da grandi e piccini ha superato il miliardo di dollari di ricavi grazie alle sole microtransazioni, i piccoli pagamenti digitali effettuabili con carte di credito e prepagate tanto in voga negli ultimi anni. Una cifra che, a quanto pare, ignora totalmente utili provenienti dall'acquisto della modalità storia di Fortnite.

Il miliardo di dollari, quindi, è stato raggiunto solamente grazie all'acquisto dei Battle Pass, pacchetti contenenti elementi estetici per i personaggi, e i V-Buck, la valuta interna del gioco utile per acquistare oggetti e potenziamenti.

Ma il successo non si ferma qui, perché Fortnite è un fenomeno soprattutto online, dove ha raccimolato l'85% delle trasmissioni streaming appartenente al genere dei giochi battle royale nel mese di maggio 2018 (circa 700.000 spettatori).

Il gioco per PS4Xbox OneNintendo SwitchPCMac e iOS, insomma, è un vero e proprio portento in continua crescita, vedere per credere!

Fortnite supera il miliardo di ricavi - foto 2
ign

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!