FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Elden Ring, una data per il gioco di From Software e George R.R. Martin

Il gioco di ruolo creato dal team di Dark Souls e il creatore de Il Trono di Spade potrebbe arrivare nel primo semestre del 2020

C'è grande attesa nei confronti di Elden Ring, il prossimo videogioco creato dagli autori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, che per la prima volta sarà realizzato in collaborazione con una star del calibro di George R.R. Martin, autore dei romanzi che hanno ispirato la serie televisiva Game of Thrones.

Il gioco di ruolo sarà disponibile indicativamente dal 2020, ma stando a una nota catena retail statunitense il nuovo progetto di Hidekata Miyazaki potrebbe esordire prima del previsto.

La catena Target ha infatti aperto le prenotazioni di Elden Ring indicando un debutto entro il 30 giugno 2020, data indicativa che conferma la pubblicazione del gioco di ruolo entro il secondo trimestre del prossimo anno. A giudicare dalla recente storia di From Software, non ci stupirebbe se la software house giapponese decidesse di lanciare il nuovo prodotto in primavera, tra i mesi di aprile e maggio.

Maggio in particolare sembrerebbe essere il mese più indicato per un franchise del genere: From Software ha spesso scelto di lanciare gli episodi di Dark Souls proprio durante il mese che precede l'inizio dell'estate, e considerando l'arrivo di Cyberpunk 2020 ad aprile la scelta di attendere un mese prima di lanciare il nuovo progetto potrebbe avere perfettamente senso.

Ovviamente è ancora presto per una conferma ufficiale sulla data di lancio, ma non è da escludere che ulteriori dettagli possano arrivare dal Tokyo Game Show 2019 che si terrà nella capitale giapponese dal 12 al 15 settembre e che toglierà i veli dal prossimo capitolo di Resident Evil.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali