Il gioco di ruolo cooperativo di From Software permetterà a una coppia di giocatori di addentrarsi nel mondo di Plagaride e affrontare le sue inside
© Ufficio stampa
Continua il successo di From Software, l'azienda giapponese che da anni ha conquistato gli appassionati di videogiochi con esperienze impegnative e dalla difficoltà marcata. L'azienda ha confermato che il suo ultimo progetto, Elden Ring Nightreign, ha superato 5 milioni di unità vendute in meno di due mesi dal debutto: per celebrare il traguardo, la software house offrirà presto una nuova modalità per due giocatori.
La nuova modalità sarà disponibile dal 30 luglio come parte dell'aggiornamento 1.02, che includerà una serie di miglioramenti all'esperienza di gioco, all'interfaccia utente e alle opzioni che consentono di filtrare le reliquie che è possibile scoprire nel mondo di gioco.
Questa modalità permetterà finalmente a due utenti di unirsi in squadra: finora, infatti, era possibile giocare in solitaria o in gruppi da tre giocatori per affrontare le insidie di Plagaride, il mondo in rovina studiato dal team di sviluppo per questa interpretazione cooperativa dell'universo fantasy di Elden Ring, che finora ha attirato più di 30 milioni di persone in tutto il mondo.
From Software continuerà a lavorare al supporto post-lancio del gioco di ruolo cooperativo nei prossimi mesi, ma nel frattempo lo studio nipponico si gode il successo della sua nuova saga creata in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin: oltre al traguardo dello spin-off cooperativo, il gruppo guidato da Hidetaka Miyazaki ha svelato che Shadow of the Erdtree, l'espansione del gioco di ruolo originale, ha superato le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
In futuro, in attesa di scoprire quale sarà la visione di Alex Garland per l'adattamento cinematografico di Elden Ring prodotto da A24, il brutale mondo fantasy conosciuto come Interregno arriverà prossimamente anche su Nintendo Switch 2 con una versione chiamata Tarnished Edition, che includerà il gioco base, l'espansione Shadow of the Erdtree e nuovi contenuti per vivere l'avventura del Senzaluce in qualsiasi luogo.