FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecco Doomba, il robot aspirapolvere che trasforma la propria casa in un livello di Doom

Lo sviluppatore Rich Whitehouse ha convertito il robot Roomba in un generatore di livelli per il popolare videogioco

Ecco Doomba, il robot aspirapolvere che trasforma la propria casa in un livello di Doom - foto 1
ign

Rich Whitehouse è uno sviluppatore e programmatore che da anni lavora nell'industria dei videogiochi.

Un professionista che nel curriculum può vantare lo sviluppo di progetti come Prey e Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast.

Nei giorni scorsi, Whitehouse ha presentato al mondo il suo nuovo lavoro: un robot aspirapolvere capace di convertire la planimetria della propria casa in un livello di... DOOM, storico sparatutto in soggettiva degli anni '90.

Il progetto si chiama Doomba ed è basato sui celebri robot aspirapolvere Roomba, con un principio molto semplice: rielaborare le mappe digitali create con il software interno di Roomba (per intenderci, quelle che consentono al robot di muoversi autonomamente per casa e fare le pulizie domestiche) e trasformarle in un livello dello sparatutto creato da id Software.

Il software, completamente gratuito, permette dunque a chiunque fosse in possesso del particolare modello di robot aspirapolvere Roomba di creare un livello di Doom basato sulla planimetria della propria dimora. Se volete andare a caccia di demoni in un ambiente a voi familiare, questa è la vostra occasione!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!