Il nuovo lungometraggio ispirato alla serie di Bethesda e id Software sarà totalmente slegato dai videogiochi originali
© ign
Mentre i fan di Doom attendono con ansia l'arrivo di Eternal nuovo capitolo della serie sparatutto il prossimo autunno, Universal Pictures Home Entertainment si prepara a lanciare un nuovo film ispirato alla saga di id Software e Bethesda.
Intitolato Doom: Annihilation, il film vedrà il tenente Joan Dark guidare una spedizione di marine d'élite intenti a distruggere un'orda di demoni. Dopo la scoperta di un portale nascosto in una delle lune di Marte che rappresenta un vero e proprio "portale" per l'Inferno, le creature demoniache hanno invaso il pianeta con lo scopo di conquistare e distruggere la Terra.
Il film, il cui accordo è stato stipulato verosimilmente prima dell'acquisizione dei diritti di Doom da parte di Bethesda, non prevede il coinvolgimento da parte del publisher o degli sviluppatori di id Software, che hanno preso le distanze da Annihilation dichiarando ufficialmente su Twitter che la software house non ha nulla a che fare con questo progetto.
Doom: Annihilation sarà lanciato il 1 ottobre su DVD e Blu-ray, saltando la tradizionale uscita anticipata nelle sale cinematografiche. Di seguito il primo trailer ufficiale, che conferma la data di lancio per il mercato retail europeo.