FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crash Bandicoot 4 arriva su PS5 e Xbox Series: il video delle versioni next-gen

Activision annuncia il ritorno del marsupiale a qualche mese dal debutto su PS4 e Xbox One: in programma anche le edizioni per PC e Switch

IGN

Non è ancora arrivato il tempo di voltare pagina per Crash Bandicoot: il marsupiale più amato dei videogames sta per tornare con una riedizione della sua ultima avventura, Crash Bandicoot 4: It's About Time, in arrivo il prossimo mese su tutte le altre piattaforme "escluse" al momento del debutto lo scorso anno. Activision e Toys for Bob hanno confermato l'uscita su PS5 e Xbox Series X/S con una versione ad hoc che sfrutterà la potenza delle nuove console di Sony e Microsoft.

Per il debutto su next-gen, Crash Bandicoot 4 proporrà un nuovo comparto grafico in Ultra-HD 4K e un frame-rate a 60 fotogrammi per secondo, che garantiranno una fluidità superiore e decisamente adatta a uno stile di gioco che fa della precisione e del tempismo i suoi punti di forza.

 

L'avventura di Crash, Coco e Neo Cortex potrà contare inoltre sul pieno supporto ai dischi a stato solido (SSD) presenti nelle nuove piattaforme ammiraglie di Sony e Microsoft per offrire tempi di caricamento estremamente ridotti, così da rendere l'esperienza di gioco ancora più soddisfacente.

 

 

Il gioco, che arriverà anche su PC e Nintendo Switch il prossimo 12 marzo, supporterà anche alcune delle feature esclusive del controller DualSense nella sua versione per PS5: i grilletti adattivi saranno sfruttati per offrire delle reazioni differenti in base alle azioni che si svolgeranno nel gioco, mentre l'Audio 3D offrirà un coinvolgimento ancora superiore a detta degli sviluppatori.

 

Al momento non sono state comunicate caratteristiche esclusive per le versioni PC, Switch e Xbox Series X/S.

 

Crash Bandicoot 4: It's About Time, le immagini della versione next-gen

 

Coloro che hanno già acquistato il gioco su PlayStation 4 e Xbox One (sia in versione digitale che su disco) potranno ottenere gratuitamente le versioni next-gen: in caso di edizione digitale basterà scaricare la versione per PS5 o Xbox Series X/S (quest'ultima sarà gestita in modo automatico grazie alla funzionalità Smart Delivery), mentre per le edizioni retail sarà sufficiente inserire il disco nella console per avviare il download dell'aggiornamento.

 

Confermato, inoltre, il trasferimento dei salvataggi, che potranno essere utilizzati per riprendere l'avventura da dove l'avete lasciata.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali