FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assassin's Creed, non c'è solo Mirage: altri due progetti in arrivo da Ubisoft

La saga del colosso franco-canadese potrebbe riservare altre sorprese, come parte della nuova formula "live service" che permetterà di esplorare diverse epoche storiche nello stesso videogame

Assassin's Creed, non c'è solo Mirage: altri due progetti in arrivo da Ubisoft - foto 1
IGN

Manca pochissimo per l'evento organizzato da Ubisoft per celebrare i quindici anni della saga Assassin's Creed: durante il prossimo Ubisoft Forward, la software house presenterà alcuni dei progetti in uscita quest'anno, inclusi Mario+Rabbids: Sparks of Hope e Skull & Bones, ma dedicherà buona parte dello showcase a delineare il futuro della sua saga più amata.

Oltre ad Assassin's Creed Mirage, già confermato dallo studio, sembrerebbe esserci spazio per almeno un paio di progetti inediti.

Le ultime indiscrezioni, arrivate da due fonti affidabili come il giornalista Jason Schreier e l'insider Tom Henderson, parlano infatti di una presentazione in pompa magna per quello che sarà il chiacchierato progetto "live-service", una piattaforma di Assassin's Creed in continua evoluzione.

 

 

Già confermato col nome in codice di Assassin's Creed Infinity, il nuovo corso della saga potrebbe permettere ai giocatori di vivere molteplici avventure attraverso epoche storiche differenti: stando alle voci riportate da Schreier, durante l'evento Forward lo studio presenterà due dei possibili filoni con cui avrà inizio il progetto Infinity, come Red ed Hexe. Il primo dovrebbe finalmente portare la serie in Giappone, mentre il secondo sarà ambientato nel periodo del Sacro Romano Impero, durante la caccia alle streghe.

 

Entrambi i progetti faranno parte dell'ecosistema di Infinity e non arriveranno sul mercato prima del 2024: toccherà a Mirage, l'episodio presentato qualche giorno fa e nato da una costola di Assassin's Creed Valhalla, riempire quel vuoto e permettere ai fan della saga d'ingannare l'attesa fino all'esordio della piattaforma live-service.

 

 

Il nuovo capitolo, che sarà lanciato verosimilmente entro la fine di marzo 2023, racconterà la storia di Basim in quella che la pagina ufficiale del gioco su PlayStation Store definisce come l'avventura di "un astuto ladro di strada in cerca di risposte e giustizia nei trafficati vicoli di Baghdad nel IX secolo". Mirage racconterà la storia degli Occulti, con il protagonista che potrà diventare "un letale Maestro Assassino" e cambiare il suo destino "in modi che non avrebbe mai potuto immaginare".

 

Assassin's Creed Mirage segnerà un ritorno al passato per la saga, che ridurrà all'osso la componente ruolistica per abbracciare maggiormente due elementi tipici della sua identità: la furtività, con sequenze stealth nuovamente al centro dell'esperienza di gioco, e il parkour, con infiltrazioni spettacolari e fughe rocambolesche che vedranno il protagonista correre per la riproduzione virtuale di Baghdad senza soluzione di continuità.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali