FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arriva Oculus Rift S, il nuovo visore per la realtà virtuale

Un nuovo passo in avanti per la VR su PC, ecco il casco più comodo e avanzato che sia stato mai realizzato

Arriva Oculus Rift S, il nuovo visore per la realtà virtuale - foto 1
ign

Oculus VR, l'azienda dedicata alla realtà virtuale di Facebook, ha annunciato la nuova versione del suo visore per PC: Oculus Rift S.

Dotato di una risoluzione migliore del suo predecessore (2560x1440 contro 2160X1200) e una tecnologia che ne permette l'utilizzo senza sensori esterni, il casco sarà disponibile per l'acquisto entro la fine della primavera, insieme casco che non necessita di un collegamento al PC, Oculus Quest.

"Costruito sulla piattaforma Rift, Rift S offre ai giocatori e agli appassionati di tecnologia l'accesso ai contenuti più coinvolgenti che la VR ha da offrire.

Rift S sostituisce Rift con un upgrade a un display ad alta risoluzione, un'ottica migliorata e una funzione chiamata Passthrough+, che permette di avere una percezione del mondo reale che circonda il giocatore, senza necessità di dover togliere il visore"
, hanno svelato i produttori.

Realizzato in collaborazione con Lenovo, Rift S è dotato di un design più confortevole, con una migliore distribuzione del peso e un isolamento della luce più efficace. Il visore è dotato di un singolo cavo per un'esperienza libera da incombri e permette di utilizzare qualsiasi cuffia dotata di jack.

Oculus Rift S è dedicato principalmente ai videogiochi, ma non mancano le applicazioni a scopo educativo e quelle dedicate alla visione di film. Vi lasciamo al video con cui è stato annunciato, buona visione!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video dal mondo dei videogiochi!

pc