FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ecco Sociable Soccer: l'erede spirituale di Sensible Soccer sbarca su Apple Arcade

Sei nuovi videogiochi debuttano sul servizio in abbonamento della casa di Cupertino, raggiungendo lʼambito traguardo in meno di due mesi

 Apple Arcade

Nelle scorse ore, Apple ha lanciato sei nuove proposte sul suo servizio Arcade, che hanno così permesse alla piattaforma di raggiungere la considerevole cifra di 100 videogiochi disponibili per tutti gli abbonati al servizio, un traguardo importante che la casa di Cupertino ha raggiunto in circa due mesi dal lancio del servizio per iOS, macOS e tvOS. La novità più interessante è il lancio di Sociable Soccer, il nuovo videogioco di Jon Hare, che torna sulla scena dopo il leggendario Sensible Soccer.

Da Oink Games arriva Takeshi & Hiroshi, un'avventura che ci mette nei panni di due fratelli: Takeshi è un game designer che deve creare dei giochi di ruolo per suo fratello Hiroshi, aggiungendo di volta in volta nuovi mostri e superando sfide per intrattenere il giovane. Restando in tema di avventure, troviamo Guildlings, produzione di Sirvo Studios creata dall'autore di Three, Asher Vollmer. Con un design ispirato ai classici giochi di ruolo e una direzione artistica che ricorda le visual novel, Guildlings si prospetta una delle new-entry più interessanti del servizio.

 

Gli amanti delle avventure potranno "rifarsi gli occhi" con Discolored, un gioco in cui investigare su un desolato diner nel bel mezzo del deserto, che ha perso tutti i suoi colori. Attraverso puzzle ed enigmi, dovrete investigare su ciò che ha causato la perdita dei colori. Gli amanti delle produzioni esoteriche troveranno inoltre in UFO on Tape: First Contact (sequel di UFO on Tape) un gioco molto interessante da scoprire: utilizzando il cellulare, dovrete infatti riprendere forme di vita extraterrestri documentando le loro apparizioni misteriose. 

 

Per chi preferisce giochi più movimentati, ci sono due alternative: la prima è Marble It Up: Mayhem!, che come suggerisce il nome gioca con la fisica per proporre decine e decine di livelli in cui far rotolare una sfera facendo attenzione agli ostacoli. Infine, il succitato Sociable Soccer di Rogue Games e Jon Hare fa felici gli amanti del calcio, con un arcade veloce e frenetico e una modalità di acquisto delle figurine che ricorda FIFA Ultimate Team.

 

Tutti i giochi sono inclusi all'interno dell'abbonamento ad Apple Arcade e funzionanti su iPad, iPhone, Apple TV e Mac.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali