FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Al via i nuovi corsi della Digital Bros Game Academy, la scuola per gli sviluppatori di videogiochi

Tante novità per lʼistituto milanese che offre ai giovani del Bel paese la possibilità di trovare lavoro nellʼindustria videoludica

È stato inaugurato il quinto anno accademico della Digital Bros Game Academy, l'istituto che insegna ai giovani italiani come sviluppare i videogiochi e fornisce i mezzi per ottenere un'occupazione all'interno di questa industria in continua espansione.

Per l'anno accademico 2019/2020, sono stati ben 89 i nuovi iscritti alla Game Academy, provenienti da 16 regioni d’Italia: 26 gli iscritti al corso di Game Design, 24 per il corso di Game Programming, 19 per quello di Game Artist 3D e infine 20 gli studenti del corso di Concept Art.

Ad accoglierli il Direttore Generale Geoffrey Davis, che ha presentato le novità principali introdotte dall'accademia e lo staff al completo: oltre ai corsi di Game Programming e Game Art 3D, gestiti rispettivamente da Alberto Barbati e Massimo Ribattezzato, l'accademia ha accolto un nuovo CoreTrainer per il corso di Game Design, Dario Deponti.

Tutto nuovo, al contrario, il nuovo corso di Concept Art per videogiochi, che sarà gestito da Christian Steve Scampini (concept artist, illustratore e fumettista con vent’anni di carriera) e Tiziana Buonvicino, concept artist e illustratrice freelance.

Si amplia, dunque, l'offerta dell'istituto dedicato agli aspiranti game designer e programmatori: negli ultimi anni, la Digital Bros Game Academy ha offerto all’82% dei propri studenti l'opportunità di trovare un posto di lavoro nell’industria dei videogiochi o in aziende che si occupano di intrattenimento digitale. Con il nuovo corso, l'azienda milanese spera di poter migliorare ulteriormente questo traguardo offrendo anche ad aspiranti artisti l'opportunità di trovare nuovi sbocchi professionali.

Di seguito alcuni scatti dall'evento di inaugurazione del nuovo anno accademico.

Digital Bros Game Academy, gli scatti del primo giorno dellʼanno accademico 2019/2020

Ha inizio il quinto anno accademico dell'istituto milanese che insegna ai giovani come diventare sviluppatori di videogiochi.

leggi tutto

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali