FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, i videogiochi come materia scolastica per favorire l'apprendimento

Super Smash Bros. Ultimate e altri giochi di Nintendo saranno utilizzati per avvicinare i giovani britannici allʼinformatica

Gb, i videogiochi come materia scolastica per favorire l'apprendimento - foto 1
ign

I videogiochi diventeranno parte integrante del programma scolastico nel Regno Unito grazie a Digital Schoolhouse.

Si tratta di un'organizzazione senza scopi di lucro, voluta dal governo e supportata dai big dell'industria videoludica come Nintendo, grazie alla quale i giovani studenti del territorio britannico sfrutteranno i videogiochi per apprendere l'informatica e altre abilità utili nella società contemporanea.

Uno dei primi giochi a essere utilizzati dal programma sarà Super Smash Bros. Ultimate, il picchiaduro per Nintendo Switch che consente di scegliere un personaggio tra una vasta gamma di icone del mondo dei videogiochi, tra i quali spiccano Super Mario, Donkey Kong e i Pokémon.

Super Smash Bros. Ultimate sarà al centro di un progetto con il quale Digital Schoolhouse intende sperimentare la capacità dei ragazzi di lavorare in gruppo. Il gioco sarà poi oggetto di una competizione eSports che sarà organizzata tra gli studenti britannici al fine di migliorare il gioco di squadra.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!