FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Resident Evil Showcase presenta il futuro della saga horror di Capcom

Dal contenuto aggiuntivo di Resident Evil Village al remake del quarto episodio, la serie videoludica giapponese continua a spingere sull'acceleratore

Resident Evil Showcase presenta il futuro della saga horror di Capcom - foto 1
IGN

È un periodo particolarmente intenso per l'industria dei videogiochi e, in particolare, per le produzioni horror: da una parte, c'è Konami che sembra aver ritrovato lo spirito giusto per far proseguire la saga di Silent Hill abbracciando una rosa di giochi molto vari e promettenti; dall'altra c'è Capcom, che con la sua serie Resident Evil continua a sfornare novità con sorprendente regolarità, come testimoniano gli annunci all'evento Resident Evil Showcase tenuto nelle scorse ore.

Una presentazione digitale in cui la società giapponese ha mostrato vari prodotti in arrivo, alcuni dei quali ormai imminenti (come la versione "definitiva" di Resident Evil Village, che includerà molteplici novità di rilievo) e altri che costringeranno gli amanti della saga ad attendere qualche mese.

 

 

La conferenza si è aperta con Le Ombre di Rose, il contenuto aggiuntivo di Resident Evil Village che racconterà la storia di Rose Winters, figlia del protagonista Ethan: la donna è intenzionata a tornare al villaggio che ha fatto da teatro per gli eventi dell'ottavo episodio nel tentativo di sbarazzarsi dei suoi poteri sovrannaturali, ma come è facile immaginare, ciò comporterà una nuova e terrificante avventura che il giocatore dovrà vivere nei panni di Rose.

 

Resident Evil Village accoglierà altre novità, tra cui una serie di aggiustamenti alla modalità Mercenari, che influenzeranno ad esempio il posizionamento dei nemici, e la tanto attesa modalità in terza persona, che permetterà di (ri)vivere la storia di Ethan Winters nel villaggio degli orrori da una prospettiva diversa e maggiormente in linea con il passato del franchise. La modalità in terza persona potrà essere provata grazie a una demo, disponibile per poche ore su PC, PlayStation e Xbox.

 

 

È stato poi il turno di Re:Verse, la modalità multiplayer di Resident Evil Village che arriverà in versione Accesso Anticipato il 24 ottobre: oltre a presentare una rosa di eroi e antagonisti dell'universo di Resident Evil, il gioco supporterà il cross-play per permettere di divertirsi insieme agli amici a prescindere dalla piattaforma di riferimento. Ciò coinciderà con l'arrivo di Resident Evil Village su Mac e Nintendo Switch, quest'ultima grazie alla tecnologia cloud offerta da Nintendo.

 

La conferenza si è conclusa con un nuovo sguardo al promettente remake di Resident Evil 4, che arriverà a marzo su PC e console: il secondo trailer ha offerto un nuovo assaggio della storia del protagonista Leon S. Kennedy e mostrato alcune delle nuove meccaniche di gameplay, come la possibilità di accovacciarsi e di effettuare una "parata" con cui generare dei contrattacchi a corto raggio.

 

 

Il remake, che sarà disponibile in varie versioni (inclusa l'immancabile Deluxe e la deliziosa Collector's Edition) arriverà il prossimo anno e offrirà una prospettiva molto più contemporanea alla storia di Leon, Ada (mostrata durante il nuovo trailer della storia) e i Ganados, dotati di nuove abilità per rendere la vita del protagonista... un vero inferno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali