Tutto per una domanda

"Non è una X, è una croce": la verità sul tasto della PlayStation sconvolge i fan

La casa giapponese dirime ogni dubbio sul tasto del controller di PS4, dopo un tweet che aveva fatto infuriare i giocatori

11 Set 2019 - 10:49
 © ign

© ign

Si è rivelata una settimana infuocata per gli addetti ai lavori di casa PlayStation, che si sono trovati nel bel mezzo di un vero e proprio ciclone mediatico.

La semplice domanda posta in rete da un giocatore, in cui si chiedeva se uno dei tasti del controller della console fosse una "X" o una "croce", ha infatti acceso gli animi della community, dando via a una serie infinita di pareri discordanti e polemiche ai limiti dell’indignazione più profonda.

La valanga di risposte ha portato così la stessa Sony a risolvere il dilemma con un tweet sulla propria pagina ufficiale che recitava appunto: "Triangolo, Cerchio, Croce, Quadrato. Se la Croce è una X (e non lo è affatto), allora che nome darete al Cerchio?".

A seguito di questa lapidaria risposta, sembra che finalmente tutto sia tornato alla normalità, ma sembra che gli addetti ai lavori avranno di che riflettere al lancio di PS5.