Due giorni di sport, danza e spettacolo
Sabato 28 e domenica 29 luglio lInternational Fitness Tour sbarca in Sicilia, per la precisione a Palermo. Il lungomare di Mondello diventa così la cornice deccezione per la sesta tappa della kermesse itinerante più divertente dellestate 2007. I cultori dello sport e i semplici curiosi hanno a disposizione gratuitamente una serie di attività condotte da professionisti di altissimo livello che interessano 31 discipline sportive.
Una vera e propria festa dello sport e uno spettacolo con la partecipazione di oltre 26 Federazioni ufficiali in partnership (il CONI, la FIF, la FIPL, la FISPIN, la Federpalestre, La Federazione Italiana Fitness e tante altre ancora) e più di 250 campioni e presenter internazionali. I partecipano possono approfittare di lezioni di tutti i generi, ma anche di spettacoli e giochi a premi offerti dagli sponsor. Madrine deccezione della manifestazione sono Adriana Volpe e Barbara Chiappini, animatrici della kermesse durante il suo viaggio in giro per lItalia, e presentatrici degli spettacoli della domenica sera.
Tra le sorprese in calendario per sabato 28 cè Arianna, cantante, attrice, ballerina, showgirl, recentemente vista a La Corrida, che si esibisce per i visitatori del villaggio dello sport, accompagnata da 10 ballerini, e presenta la serata, a partire dalle ore 21.30. La domenica sera è invece tutta dedicata al fashion, con una chiusura deccezione: in esclusiva, lo spettacolo Cattivi Pensieri di Kledi Kadiu, con la sua Free Dance Company. Tra gli altri ospiti in primo piano Hoara Borselli, vincitrice della trasmissione Ballando sotto le stelle, che si esibisce con il ballerino Vincenzo Mingolla.
Tra le iniziative sportive, sono in calendario per la sera del sabato una masterclass di aerobica dal palco centrale con tutti i presenter di tappa, lesibizione di due pluricampioni mondiali di Karate, Vincenzo Figuccio e Luca Valdesi e, direttamente dalla Cina, la performance della campionessa mondiale di sciabola Hui Hui.
LInternational Fitness Tour è anche solidarietà e senso civico con il "Vieni anche Tour", già presente nella scorsa edizione, volto ad avvicinare le persone diversamente abili al mondo dello sport e a sensibilizzare lopinione pubblica.
In occasione della tappa di Palermo, inoltre, il sito www.streetblogging.it realizza inoltre una cronaca degli eventi in programma attraverso un liveblog con contributi testuali, video e fotografici, aperta ai commenti di tutti i partecipanti, per vivere levento anche online e permettere alla gente di ritrovarsi, aggiornato in tempo reale.
Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito Internet della manifestazione.