FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sfilate Milano Fashion Week, Emporio Armani: forme di dialogo tra lui e lei

‘Building Dialogues': il guardaroba maschile e quello femminile si specchiano, si fanno leggeri, sono in equilibrio con tutto

Emporio Armani, ‘Building Dialogues’: i look primavera estate 2021 uomo e donna

Un grande, pervasivo, senso di leggerezza. Un’idea di eleganza aerea e volatile. Nel mondo Emporio Armani l’individuo, lo stile, la città dialogano tra loro, esplorando nuovi equilibri e diventando un sol tutto. Nella collezione uomo e donna per la primavera estate 2021, presentata con una sfilata a porte chiuse dal titolo ‘Building Dialogues’ nell’ambito della Milano Fashion Week, tutto è senza peso, quasi impalpabile. Il guardaroba di lui e quello di lei si specchiano e dialogano senza sovrapporsi, con lo stesso spirito. Condividono la stessa ricerca di alleggerimento, che smaterializza e illumina persino il nero. Le tinte neutre e fresche muovono dai beige, dai grigi e i mandorla per trovare l’espressione più pura nelle gradazioni del bianco e dell’azzurro.

LE PROPOSTE MASCHILI… - Per l’uomo le proporzioni si rinnovano: completamente svuotate, leggere come camicie ma nette e mai cascanti, le giacche si allungano seguendo il busto, si privano dei revers come cardigan oppure hanno il collo a listino. Si abbinano a pantaloni dal volume pieno, e a gilet portati a pelle che rivendicano un nuovo protagonismo, suggerendo nuovi gesti, nuovi modi. Le forme più sportive (come le ampie giacche a vento di suede e i bomber) sono trattate con piglio formale. Ai piedi, mocassini, sabot, espadrilles intrecciate.
 

E QUELLE FEMMINILI - La silhouette femminile è allungata e impalpabile, dalle spalle ridotte e naturali e i volumi fluidi trattenuti da nodi che creano ulteriore movimento. Piccole giacche, pantaloni sciolti, blouson abbreviati, parka e spolverini, e poi abiti corti che sfiorano appena il corpo e lo liberano, crop top e tute sono gli elementi di uno stile facile ed essenziale, da interpretare in modo individuale. Il guardaroba di sera diventa nero, misterioso e luminescente, in un moltiplicarsi di geometrie che agitano delicatamente le superfici. Gli accessori sono sandali dal tacco design, mocassini di suede, borse micro oppure zaini, e poi shopper dai macro intrecci.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali