FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda uomo, intramontabile maglietta: come indossarla con stile

La sua semplicità ne ha decretato il successo. Piccolo elogio di un capo immancabile nel guardaroba maschile

Il trucco è non apparire trasandati né lasciare nulla al caso. Anche quando si parla del capo forse più ‘basic’ dell’intero guardaroba maschile. Che è praticamente un ‘must have’: impossibile non avere una maglietta. Nera o bianca, è la più classica e semplice tra le t-shirt. I divi del cinema del passato l’hanno portata sul grande schermo, basti pensare a James Dean e Marlon Brando. Le star contemporanee l’hanno addirittura sdoganata nei loro arrivi al Lido e davanti ai flash dei fotografi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. I designer di moda solitamente la indossano quando si affacciano sulle passerelle per salutare e ringraziare il pubblico delle sfilate…

Moda uomo, intramontabile maglietta: come indossarla con stile

UN SUCCESSO INTRAMONTABILE - Un passe-partout contemporaneo e versatile. Dallo scollo rotondo, a maniche corte, senza decori o stampe, la maglietta è da sempre un capo immancabile del guardaroba maschile. Casual e di tendenza, da maglia intima diventa esternabile, personalizzabile e adatta ad ogni occasione, conferendo anche agli outfit più eleganti un aspetto informale ma di tendenza. Un brand di riferimento per l’underwear come Intimissimi Uomo, ad esempio, ha fatto della t-shirt bianca il suo capo iconico, declinandola anche in vari modelli e tessuti.