FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: in auto, treno o aereo, come vestirsi per viaggiare comode

Praticità e comodità senza rinunciare allo stile. Cosa indossare e cosa lasciare a casa (o in valigia)

Praticità e comodità. Sono le parole chiave da tenere a mente se siete alle prese con la scelta dell’outfit per il momento della partenza per le vacanze. Muoversi agevolmente su treni e aerei diventa fondamentale ma non per questo bisogna per forza chiudere un occhio sullo stile. Vediamo allora cosa è preferibile indossare e cosa lasciare assolutamente a casa (o sistemare in valigia)…

Moda: in auto, treno o aereo, come vestirsi per viaggiare comode

I PEZZI ESSENZIALI – Che ci si sposti in aereo, in treno o in macchina è buona norma tenere sempre a portata di mano un golfino, per fronteggiare sbalzi di temperatura e aria condizionata troppo forte. Benissimo anche il giubbino di jeans, sempre molto versatile, e pantaloni comodi. Gli shorts vanno benone quando c’è molto caldo, altrimenti un pantalone morbido ed oversize mette comunque al riparo da ogni evenienza. Sempre molto bene anche le t-shirt, da preferire per praticità alle camicie, che sgualciscono. Capi ‘jolly’ sono anche le felpe in cotone leggero, i foulard e le pashmine, ottimi questi ultimi anche per legare i capelli. Disco verde anche per le sneakers e le scarpe con poco (o senza) tacco.

COSA EVITARE – Al momento della partenza è sconsigliato vestire con capi troppo attillati, tacchi alti, ciabattine e infradito: possono rivelarsi dei veri e propri “strumenti di tortura” e inibire i movimenti. Idem per biancheria intima troppo stretta e minigonne, non proprio l’ideale per potervi destreggiare con abilità tra i bagagli. Anche i gioielli metallici e difficili da togliere possono costituire un impedimento: in aeroporto, ad esempio, potrebbero richiedere più tempo al momento dei controlli di sicurezza. Portateli comunque con voi, nel bagaglio a mano. Come il resto, che si consiglia di riservare a momenti e serate speciali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali