FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MFW 2020, Versace uomo e donna: forza, cervello e nuove sensualità

In passerella anche le super top Bella e Gigi Hadid, Kaia Gerber e Kendall Jenner con il ‘Little Shiny Dress'

MFW 2020, Versace uomo e donna: forza, cervello e nuove sensualità

Sensualità, sicurezza in sé stessi, libertà d’espressione e senso di appartenenza. Versace ne è sinonimo da sempre e per la collezione autunno-inverno 2020-21 celebra ancora una volta i temi dell’inclusività e dell’uguaglianza presentando, per la prima volta sulla stessa passerella della Fashion week milanese, le collezioni co-ed, uomo e donna insieme.  “Chi sono la donna e l’uomo di oggi?”, si è chiesta Donatella Versace…

DUE FORZE CHE SI EQUIVALGONO - Mai timorosa di esprimere un forte punto di vista, la maison concepisce una collezione per chi non vuole necessariamente compiacere gli altri, ma è così sicuro di sé stesso da andare oltre l’opinione comune. “Il motivo per cui ho deciso di presentare insieme sulla passerella le collezioni uomo e donna è per sottolineare quanto la loro forza si equivalga – ha spiegato Donatella Versace –. Non ha niente a che fare con il genere che li distingue, piuttosto con il fatto che il loro potere proviene da un tipo di fiducia diverso, che deriva da un lato dalla loro sensualità esuberante e dall’altro dal proprio cervello”. 


I TREND IN PASSERELLA - Un nuovo concetto di sensualità, sussurrata e mai urlata, è rappresentata dai tagli che caratterizzano gli abiti femminili e i completi sartoriali maschili. Strutturati o rinforzati, i tessuti sono doppiati per conferire linee precise e nette agli abiti, alle gonne e alle giacche. Per l’uomo l’accento è sulle spalle, che sono rinforzate. La vita è stretta, mentre i volumi si fanno ampi nei pantaloni. Il corpo maschile e femminile è sottolineato grazie all’utilizzo di tessuti che esaltano le forme: flamboyant e irriverenti nella loro massima espressione. I capi da uomo accentuano la mascolinità di chi li indossa e i riferimenti sportivi sono molteplici: dalle tute ai capi in nylon reticolato. La nuova sneaker Trigreca completa i look. 

 

UN FINALE ‘SFOLGORANTE’ - La sfilata si conclude con una sequenza di look da sera caratterizzati da silhouette grafiche, da spalle accentuate e dall’iconico tessuto in ‘metal-meshche avvolge il corpo per dar vita a minidress dal taglio scultoreo. La nuova finitura a intarsio combina per la prima volta il ‘metal mesh’ e il ‘crystal mesh’.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali