I LOOK PIÙ BELLI

Chanel e il dopo Virginie Viard: la sfilata spettacolare a Parigi

Presentata dal team dei creativi dell'ufficio stile della maison una collezione di abiti preziosi e romantici in una location d’eccezione

26 Giu 2024 - 00:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Chanel è sempre Chanel ma con effetti speciali. È stata presentata in uno dei luoghi più importanti e rappresentativi di Parigi, l’Opéra-Palais Garnier, la sfilata di presentazione della collezione Haute Couture della maison per il prossimo autunno inverno. Il primo defilé senza Virginie Viard nel ruolo di direttrice creativa.

Chanel Haute Couture FW 2024-2025: i look più belli

 Sofisticata, lussuosa, teatrale: la nuova collezione degli abiti più preziosi della maison è il frutto del lavoro collettivo dei suoi creativi dell'ufficio stile. Riccamente ricamata, si rivela nei corridoi esterni circostanti l'auditorium, trasformati per l'occasione in palchi di velluto rosso. Qui i mondi della Haute Couture e dell'opera si mescolano: piume, nappe, l’arte del cabochon e fiori ricamati, trecce preziose, jersey laccato, morbidi tweed, velluto setoso, tulle trasparente, taffetà e raso duchesse. I volumi sono diafani, le maniche gonfie e le balze pieghettate.

Chanel: i look più belli della sfilata Haute Couture all’Opéra

1 di 18
© Ufficio stampa  | Chanel Haute Couture FW24-25 (copyright Chanel)© Ufficio stampa  | Chanel Haute Couture FW24-25 (copyright Chanel)© Ufficio stampa  | Chanel Haute Couture FW24-25 (copyright Chanel)© Ufficio stampa  | Chanel Haute Couture FW24-25 (copyright Chanel)

© Ufficio stampa | Chanel Haute Couture FW24-25 (copyright Chanel)

© Ufficio stampa | Chanel Haute Couture FW24-25 (copyright Chanel)

La sfilata Haute Couture di Chanel rivelatrice del nuovo corso?

 Dopo quella presentata en plein air lo scorso anno, questa nuova collezione permea i codici della maison con una svolta romantica. Una palette di nero, oro, argento, avorio, fucsia, rosa pallido, celadon allude alla più splendida delle serate. La storia di Chanel è strettamente legata al mondo della danza e da diversi anni alla stessa Opéra. In questo contesto vibrante, e in attesa di conoscere chi prenderà il timone della direzione creativa, gli abiti Haute Couture autunno inverno 2024-2025 mettono in mostra la competenza tecnica, il virtuosismo e la sensibilità degli atelier Chanel Haute Couture, dove circa 150 persone lavorano in sei atelier al 31 di rue Cambon, a Parigi, accanto al Fashion Creation Studio della stessa maison.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri