FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trend, lavorare con i social: come si diventa consulenti di bellezza

Un'opportunità aperta a tutti e gratuita. Una professione flessibile, autonoma e in forte ascesa

Ufficio stampa

Un'opportunità aperta a tutti, anche a chi non ha ancora mosso i primi passi nel mondo del lavoro. Un esempio di professione flessibile, autonoma e ormai in forte ascesa, grazie anche al mondo del web e alla forza dei follower. A come si diventa social seller è dedicata un'iniziativa gratuita, di formazione ma anche di intrattenimento: si chiama "Actalks", vede nel ruolo di conduttrice Lodovica Comello ed è curata da Yves Rocher, che la ospita in particolare sul proprio canale YouTube. Coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza del marchio, che raccontano e condividono le loro esperienze e i loro percorsi di crescita lavorativi.

Lodovica Comello, presentatrice ufficiale del nuovo format "Actalks" di Yves Rocher


CHE COS'È IL SOCIAL SELLING - Nel social selling si utilizzano principalmente i social media per trovare, interagire e relazionarsi con i clienti. È l'evoluzione della vendita diretta, di quello che un tempo veniva chiamato "porta a porta". "Eliminando qualsiasi tipo di intermediario, il prodotto arriva direttamente al cliente finale solo tramite i collaboratori - spiega Yves Rocher -. È un lavoro che appassiona da anni migliaia di persone in tutta Italia, coinvolgendo ad oggi oltre 200mila tra donne e uomini". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali