Trend, lavorare con i social: come si diventa consulenti di bellezza
Un'opportunità aperta a tutti e gratuita. Una professione flessibile, autonoma e in forte ascesa
Un'opportunità aperta a tutti, anche a chi non ha ancora mosso i primi passi nel mondo del lavoro. Un esempio di professione flessibile, autonoma e ormai in forte ascesa, grazie anche al mondo del web e alla forza dei follower. A come si diventa social seller è dedicata un'iniziativa gratuita, di formazione ma anche di intrattenimento: si chiama "Actalks", vede nel ruolo di conduttrice Lodovica Comello ed è curata da Yves Rocher, che la ospita in particolare sul proprio canale YouTube. Coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza del marchio, che raccontano e condividono le loro esperienze e i loro percorsi di crescita lavorativi.
Lodovica Comello, presentatrice ufficiale del nuovo format "Actalks" di Yves Rocher
CHE COS'È IL SOCIAL SELLING - Nel social selling si utilizzano principalmente i social media per trovare, interagire e relazionarsi con i clienti. È l'evoluzione della vendita diretta, di quello che un tempo veniva chiamato "porta a porta". "Eliminando qualsiasi tipo di intermediario, il prodotto arriva direttamente al cliente finale solo tramite i collaboratori - spiega Yves Rocher -. È un lavoro che appassiona da anni migliaia di persone in tutta Italia, coinvolgendo ad oggi oltre 200mila tra donne e uomini".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali